Batman candidato alla presidenza degli Stati Uniti 2016

-

Digerita ormai più che amaramente la pillola relativa alla sensazionale elezione del tycoon Donald Trump a presidente degli Stati Uniti d’America, ecco emergere alcuni retroscena alquanto bizzarri capaci di creare un sorprendente crossover tra l’universo della politica e il variopinto mondo dei superiori. Secondo quanto riportato da un quotidiano locale americano (la Osceola News-Gazette), durante l’ultima tornata delle elezioni presidenziali USA, infatti, un nutrito gruppo di elettori abitanti della contea di Osceola in Florida, avrebbero deciso di snobbare i due candidati principali proposti dal Partito Repubblicano e da quello Democratico per concedere il loro voto nientemeno che a Bruce Wayne, alias Batman, mettendo in atto un simbolico quanto provocatorio atto di coscienza politica destinavano a far parlare a lungo.

Purtroppo le schede che riportano a sorpresa il nome del celebre uomo pipistrello paladino della giustizia sono state ricusate poiché il sistema elettorale statunitense non è disposto ad accreditare candidati al di fuori del sistema di lista facente capo a un partito riconosciuto dal Congresso e dunque regolarmente registrato.

LEGO Batman: il fan-trailer in live action

Il fatto che il vigilante mascherato più famoso di sempre non abbia alcun trascorso – almeno fino ad oggi – all’interno del sistema politico e delle cariche amministrative non è sembrato di alcun impedimento alla sua possibile candidatura, a maggior ragione dopo la corsa di un magnate come Trump altrettanto sprovvisto di cultura e capacità specifiche in questo campo. Molti hanno fatto notare infatti come Bruce Wayne sia in possesso di tutto il denaro e delle risorse sufficienti per finanziare una robusta campagna elettorale, senza dover dipendere da alcuna lobby o gruppo di potere. Si potrebbe tuttavia presentare la possibilità che vede Wayne finire messo sotto accusa, in quanto Batman ha ripetutamente dimostrato la volontà di piegare o addirittura rompere le regole se questo significa fare ciò che lui vede come la cosa giusta.

Matteo Vergani
Matteo Vergani
Laureato in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, studiato regia a indirizzo horror e fantasy presso l'Accademia di Cinema e Televisione Griffith di Roma. Appassionato del cinema di genere e delle forme sperimentali, sviluppa un grande interesse per le pratiche di restauro audiovisivo, per il cinema muto e le correnti surrealiste, oltre che per la storia del cinema, della radio e della televisione.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -