Batman v Superman: Henry Cavill su Superman e Red Son

Si è parlato ampiamente di quelle che saranno le motivazioni di Batman in Batman v Superman Dawn of Justice. Ma quale sarà la posizione di Superman? Abbiamo saputo che lo troveremo alle prese con le incombenze della vita di tutti i giorni e che Clark Kent sta cercando di mettere d’accordo la sua vita da supereroe con quella quotidiana al Daily Planet.

 

Per quanto riguarda le macerie e la distruzione di Metropolis che la battaglia con Zod ha lasciato alle sue spalle però l’Uomo d’Acciaio sembra non sentirsi troppo in colpa. “Non è necessariamente attanagliato dal senso di colpa – ha risposto Henry Cavill – Voglio dire, ci sono tutta una serie di cose diverse a cui sta pensando adesso. Credo che la cosa più difficile per lui, al momento, sia che ha scoperto di essere davvero potente ma allo stesso tempo ha anche capito che non può salvare tutti. Questo tipo di accordo con se stesso richiede molta pratica.”

Ma nella stessa occasione l’attore britannico ha anche dichiarato di aver letto Red Son e di aver particolarmente gradito il tipo di impianto narrativo di quella storia. “Penso che la storia del novellino (riferito a Superman, ndr) sia davvero bella, e ho letto Red Son, in particolare, prima di lavorare a l’Uomo d’Acciaio, per avere un’idea della linea di base del personaggio, perché nonostante il fatto che il personaggio sia cresciuto, in questa storia, in un ambiente completamente diverso, le caratterisitche fondamentali del personaggio ci sono tutte e questa cosa mi piace.”

GUARDA IL TRAILER FINALE ITALIANO DEL FILM

[nggallery id=957]

Qui di seguito la trama ufficiale del film:

“Temendo le azioni incontrastate di un supereroe pari ad una divinità, il formidabile e fortissimo vigilante di Gotham City decide di affrontare il più riverito salvatore di Metropolis , mentre il mondo si batte per capire di quale tipo di eroe ha bisogno. E con Batman e SupBatman v Superman - Copiaerman in guerra, sorge qualcosa di nuovo che mette l’umanitá in un pericolo mai conosciuto prima”.

Ricordiamo che Batman v Superman Dawn of JusticeZack Snyder è stato scritto da Chris Terrio, da un soggetto di David S. Goyer. In Batman v Superman saranno presenti Henry Cavill nel ruolo di Superman/Clark Kent e Ben Affleck nei panni di Batman/Bruce Wayne. Nel cast ci saranno anche: Amy AdamsLaurence FishburneDiane LaneJesse EisenbergRay Fisher, Jason Momoa e Gal GadotBatman v Superman Dawn of Justice arriverà nelle sale italiane il 23 marzo 2016.

Fonte: CBM

 

- Pubblicità -