Dopo le innumerevoli speculazioni sulle scene ambientate nel deserto che abbiamo visto nei trailer e negli spot di Batman v Superman Dawn of Justice, è il nuovo speciale di Empire dedicato all’atteso cinecomic di Zack Snyder a confermare che si tratta in realtà di una sequenza onirica e non di un collegamento con L’Uomo d’Acciaio. Perché sarà proprio Bruce Wayne ad avere un incubo su Darkseid e sulle sue truppe di Parademoni, anche se il motivo di queste visioni resta ancora un mistero…
Secondo quanto riportato dal noto magazine, la scena si svolgerà in un luogo fittizio e vedrà Batman muoversi indomito in una tempesta di neve con un mitra a spalla per andare incontro ad un colosso corazzato e trascinarlo poi in un deserto pieno di contenitori arruginiti. La rivista descrive l’intera sequenza come un qualcosa alla “Mad Max”, ma non specifica in che modo Darkseid avrà a che fare con gli avvenimenti o perché Batman dovrebbe avere delle premonizioni sul suo imminente arrivo sulla Terra.
Sempre dalla pagine dello speciale,
poi, arriva la conferma, dalla produttrice esecutiva del film
Deborah Snyder, che la voce di Batman verrà
modificata digitalmente dal cappuccio.
[nggallery id=957]
Qui di seguito la trama ufficiale del film:
“Temendo le azioni incontrastate di un supereroe pari ad una divinità, il formidabile e fortissimo vigilante di Gotham City decide di affrontare il più riverito salvatore di Metropolis , mentre il mondo si batte per capire di quale tipo di eroe ha bisogno. E con Batman e Superman in guerra, sorge qualcosa di nuovo che mette l’umanitá in un pericolo mai conosciuto prima”.
Ricordiamo che Batman v Superman : Dawn of Justice, Zack Snyder è stato scritto da Chris Terrio, da un soggetto di David S. Goyer. In Batman v Superman saranno presenti Henry Cavill nel ruolo di Superman/Clark Kent e Ben Affleck nei panni di Batman/Bruce Wayne. Nel cast ci saranno anche: Amy Adams, Laurence Fishburne, Diane Lane, Jesse Eisenberg, Ray Fisher, Jason Momoa e Gal Gadot. Batman v Superman : Dawn of Justice arriverà nelle sale di tutto il mondo il 6 maggio 2016.