Nonostante gli ingenti incassi, Batman V Superman Dawn of Justice ha certamente diviso pubblico e critica, guadagnandosi alcune recensioni decisamente poco lusinghiere. A distanza di mesi ha deciso di intervenire sull’argomento anche Jeremy Irons, l’Alfred del film diretto da Zack Snyder, dichiarando ufficialmente che, forse, il film meritava le critiche ricevute.

 

“Erano meritate. Voglio dire ha incassato 800 milioni quindi le critiche non contano molto ma penso che fosse un film confuso, c’erano troppi elementi. Penso che il prossimo sarà molto più semplice. La sceneggiatura è certamente più breve, più lineare.”

Qui di seguito la trama ufficiale del film:

“Temendo le azioni incontrastate di un supereroe pari ad una divinità, il formidabile e fortissimo vigilante di Gotham City decide di affrontare il più riverito salvatore di Metropolis , mentre il mondo si batte per capire di quale tipo di eroe ha bisogno. E con Batman e Superman in guerra, sorge qualcosa di nuovo che mette l’umanitá in un pericolo mai conosciuto prima”.

Ricordiamo che Batman v Superman Dawn of JusticeZack Snyder è stato scritto da Chris Terrio, da un soggetto di David S. Goyer. In Batman v Superman saranno presenti Henry Cavill nel ruolo di Superman/Clark Kent e Ben Affleck nei panni di Batman/Bruce Wayne. Nel cast ci saranno anche: Amy AdamsLaurence FishburneDiane LaneJesse EisenbergRay Fisher, Jason Momoa e Gal GadotBatman v Superman Dawn of Justice è nelle sale italiane dal 23 marzo 2016.

Fonte: Collider

- Pubblicità -