Batman v Superman Dawn of Justice è ambientato circa due anni dopo le vicende de L’Uomo d’Acciaio.
Zack Snyder ha raccontato che cosa è accaduto in questi anni per i protagonisti. In particolare su Superman ha detto: “Negli ultimi due anni, Superman è stato praticamente quello che tutti conosciamo. Passa il tempo a sistemare cose che vanno male, fal’eroe in pratica. Quando lo incontriamo nel film, è alle prese con la conciliazionedel suo essere eroe con la vita di tutti i giorni. Ma presto capirà che non ci sono azioni senza reazioni. Ad esempio se salvi un gattino da un albero allora gli ambientalisti diranno che hai danneggiato l’albero. Non c’è più vittoria per Superman”.
Inoltre Snyder ha fatto in modo che le critiche dei fan a L’Uomo d’Acciaio fossero inserite nel contesto di questo nuovo film, dal punto di vista di Batman: “È interessante vedere come Batman percepisce Superman, perché lui non lo conosce e lo può giudicare solo dalle sue azioni pubbliche. Se non conosci qualcuno leggi sui giornali di lui e ti fai un’idea. Batman ha visto la distruzione di Metropolis e questa cosa è un fatto. Se sono morti incentinaia, allora pensa a quale sarà il prossimo passo. Migliaiia di vittime? Milioni? Sta bene a tutti? A Batman no. Questo è il suo punto di vista”.
GUARDA IL TRAILER FINALE ITALIANO DEL FILM
[nggallery id=957]
Qui di seguito la trama ufficiale del film:
“Temendo le azioni incontrastate
di un supereroe pari ad una divinità, il formidabile e
fortissimo vigilante di Gotham City decide di affrontare il più
riverito salvatore di Metropolis , mentre il mondo si batte
per capire di quale tipo di eroe ha bisogno. E con Batman e
Superman in guerra, sorge
qualcosa di nuovo che mette l’umanitá in un pericolo mai conosciuto
prima”.
Ricordiamo che Batman v Superman : Dawn of Justice, Zack Snyder è stato scritto da Chris Terrio, da un soggetto di David S. Goyer. In Batman v Superman saranno presenti Henry Cavill nel ruolo di Superman/Clark Kent e Ben Affleck nei panni di Batman/Bruce Wayne. Nel cast ci saranno anche: Amy Adams, Laurence Fishburne, Diane Lane, Jesse Eisenberg, Ray Fisher, Jason Momoa e Gal Gadot. Batman v Superman : Dawn of Justice arriverà nelle sale italiane il 24 marzo 2016.