“Lui è come la figura paterna che li fa rigare dritti, e volevamo capire cosa sarebbe accaduto senza di lui a guidarli. È chiaro che non se la cavano troppo bene”.

 

Christopher Markus, sceneggiatore di Captain America Civil War, ha spiegato così, scherzando, l’assenza di Nick Fury dal film, ma concretamente è chiaro che un personaggio che controlla gli Avengers, fautore della loro esistenza e allo stesso tempo svincolato dal “tenere conto” del parare dei governanti, era difficile da collocare in una storia che si basava proprio sulla netta dualità tra controllo e libertà. “Non volevamo che fosse costretto a scegliere uno schieramento. Inoltre non volevamo un altro discorso sul fatto che è ancora con il governo, o in opposizione ad esso. Ci sarebbe stato del potenziale per molte altre discussioni nel film per le quali non avevamo spazio”.

Resta però più che probabile che rivedremo Nick Fury all’interno di Avengers Infinity War, progetto strutturato in due film che raccoglierà tutti i personaggi del MCU che abbiamo conosciuto fino a questo momento.

Leggi la nostra recensione di Captain America Civil War

[nggallery id=1652]

In Captain America Civil War lo schieramento di Cap sarà formato da Bucky, Falcon, Ant-Man, Agente 13 e Occhio di Falco. Quello di Iron Man invece da Vedova Nera, War Machine, Black Panther e Vision.

Captain America Civil War posterSinossi: Captain America Civil War si svolge subito dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron, con Steve Rogers e gli Avengers costretti ad affrontare i danni collaterali causati dalla loro lotta per proteggere il mondo. Dopo che la città di Lagos, in Nigeria, viene colpita dall’ennesimo incidente internazionale che vede coinvolti gli Avengers, le pressioni politiche chiedono a gran voce un sistema di responsabilità e un consiglio d’amministrazione che decida quando richiedere l’intervento del team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers che, al tempo stesso, tentano di proteggere il mondo da un nuovo e malvagio avversario.

Ricordiamo che Captain America: Civil War sarà diretto da Anthony Joe Russo e vedrà nel cast Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Chadwick Boseman, Sebastian Stan, Samuel L. Jackson, Frank Grillo, Jeremy Renner e Daniel BruhlCaptain America Civil War è arrivato nelle sale italiane il 4 maggio 2016.

- Pubblicità -