È risaputo che i Marvel Studios non lasciano nulla al caso e nella creazione del loro Universo Condiviso hanno saldato una storia all’altra attraverso indizi e riferimenti continui. In particolare, gli sceneggiatori di Captain America Civil War hanno dichiarato che il conflitto tra Tony e Steve, che nel film è reso palese, è presentato già in Agent Carter, serie tv con protagonista Hayley Atwell, nel finale di stagione.

 

Alla fine dell’ultima puntata gli sceneggiatori si sono accertati che Howard Stark dicesse qualcosa di simile a “Steve è stato la mia creazione migliore”, frase che avrebbe dovuto, nel tempo, arrivare alle orecchie di Tony e seminare in lui il malanimo nel confronti dell’ignaro Steve. Il rapporto conflittuale è stato in realtà sempre accennato a partire da Avengers, dove Tony racconta a Steve cosa pensasse di lui suo padre Howard, ma mai esplorato fino in fondo come in Civil War, con le implicazioni del caso.

[nggallery id=2773]

 Le notizie e le anticipazioni sul Marvel Cinematic Universe le trovate nel nostro canale dedicato ai Marvel Studios.

Leggi la nostra recensione di Captain America Civil War

Sinossi: Captain America Civil War si svolge subito dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron, con Steve Rogers e gli Avengers costretti ad affrontare i danni collaterali causati dalla loro lotta per proteggere il mondo. Captain America Civil War posterDopo che la città di Lagos, in Nigeria, viene colpita dall’ennesimo incidente internazionale che vede coinvolti gli Avengers, le pressioni politiche chiedono a gran voce un sistema di responsabilità e un consiglio d’amministrazione che decida quando richiedere l’intervento del team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers che, al tempo stesso, tentano di proteggere il mondo da un nuovo e malvagio avversario.

Ricordiamo che Captain America: Civil War sarà diretto da Anthony Joe Russo e vedrà nel cast Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Chadwick Boseman, Sebastian Stan, Samuel L. Jackson, Frank Grillo, Jeremy Renner e Daniel BruhlCaptain America Civil War è arrivato nelle sale italiane il 4 maggio 2016.

- Pubblicità -