In attesa di vederlo al fianco di Benedict Cumberbatch in Doctor Strange, arriva la notizia che il candidato all’Oscar Chiwetel Ejiofor (12 anni schiavo) è in trattative per unirsi al cast di Mary Magdalene, biopic di Garth Davis sulla figura di Maria Maddalena che nel film sarà intepretata dalla candidata all’Oscar Rooney Mara (Millennium Uomini che odiano le donne, Carol).

 

Nel film Chiwetel Ejiofor intepreterà il ruolo dell’apostolo Pietro. Nel cast ci sarà anche il candidato all’Oscar Joaquin Phoenix (Vizio di forma, Irrational Man) che interpreterà invece il ruolo di Gesù. Il film sarà diretto da Garth Davis (Top of the lake – Il mistero del lago), che ha avuto una fortunata carriera come regista pubblicitario. La sceneggiatura sarà scritta da Helen Edmundson (An inspector calle Philippa Goslett. La pellicola verrà prodotta da See-Saw Films, gli stessi produttori de Il discorso del Re, e distribuita da The Weinstein Co.

Il film sarà supportato dalla Universal Pictures, la quale ha descritto il progetto come un “autentico e umanistico ritratto” di una delle figure spirituali più controverse ed enigmatiche della storia. In un’intervista, il regista Garth Davis ha spiegato di aver scelto Rooney Mara per il suo “coraggioso approccio alla recitazione” insieme al suo “profondamente magnetico” spirito vitale, qualità indispensabili per tentare di far rivivere sul grande schermo una delle donne più incomprese della storia: “Avendo già lavorato con Rooney in Lion so che è un talento unico”.

Fonte: Empire

- Pubblicità -