Chiwetel Ejiofor è uno dei tanti grandi attori che sono entrati a far parte del Marvel Cinematic Universe di recente. Con Benedict Cumberbatch e Tilda Swinton, l’attore nominato all’Oscar per 12 anni schiavo sarà trai protagonisti di Doctor Strange interpretando il Barone Mordo.

 

Sul personaggio e sulla diversità nel Marvel Cinematic Universe, Ejiofor si è sbilanciato durante un’intervista a HeyUGuys:

“Penso che sia un personaggio affascinante. Dare qualità tridimensionali a questo personaggio già affascinante sulla carta è davvero emozionante. Nell’intero universo Marvel al cinema, con gli effetti e la scala di questo progetto, penso si tratti di una cosa unica. Quindi sono molto eccitato all’idea che le persone vedano questo film (…) Penso che la Marvel stia introducendo un sacco di personaggi che coinvolgono la diversità di razza e di genere. Avere un film su Black Panther è una cosa davvero eccitante. E credo che accadrà con maggiore frequenza, in questo modo si avrà un pubblico ancora più vasto. Si tratta di un mondo davvero ricco”.

Chiwetel Ejiofor sulla diversità nel MCU

[nggallery id=2163]

doctor-strange1- Chiwetel EjioforL’uscita di Doctor Strange è prevista per il 4 novembre 2016. Dirige Scott Derricksonda una sceneggiatura di Jon Aibel e Glenn Berger, rimaneggiata da Jon Spaihts. Nel cast del film al fianco del protagonista Benedict Cumberbatch sono stati confermatiTilda Swinton, Rachel McAdams e Chiwetel Ejiofor. Produttore del film, Kevin Feige, con Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Alan Fine, Stan Lee e Stephen Broussard come produttori esecutivi.

- Pubblicità -