Dan Trachtenberg alla regia per un film su Houdini

Già a partire dal lontano 2014 Lionsgate aveva cercato di mandare in porto un adattamento cinematografico dal titolo The Secret Life of Houdini della controversa e stupefacente biografia del famoso mago con protagonista Johnny Depp e alla regia Dean Parisot, ma alla fine sembrò che il progetto si fosse definitivamente arenato in un nulla di fatto. Proprio in questi giorni invece Deadline riporta di un possibile tentativo di resuscitare l’intero progetto ad opera di Dan Trachtenberg, recentemente salito alle cronache grazie al piccolo successo di 10 Cloverfield Lane.

 

Nel 2009 venne annunciato che il progetto cinematografico avrebbe dovuto riguardare l’adattamento sul grande schermo del libro omonimo scritto nel 2006 da William KalushLarry Sloman. La presentazione del volume riporta che “dopo la sua morte ottantotto anni fa, la vita di Harry Houdini è stata raccontata molte volte nei libri, al cinema e in televisione. Ora, in questa biografia innovativa, il esperto di magia William Kalush e lo scrittore Larry Sloman lavorano assieme per trovare l’uomo dietro il mito. Dopo aver sondato milioni di pagine di ricerca, essi descrivono in vividi dettagli le passioni che hanno spinto Houdini a compiere imprese sempre più pericolose, la sua vita segreta da spia, e una losca trama ordita per sovvertire la sua eredità“.

Dan Trachtenberg: il debutto di 10 Cloverfield Lane a Valencia

Incentrato sulle vicende che videro il grande illusionista al centro di un’oscura cospirazione ordinata da un gruppo di spiritisti fanatici capitanati nientemeno che dallo scrittore inglese Sir Arthur Conan Doyle, il film che sarà diretto da Dan Trachtenberg è stato annunciato dalla Lionsgate non come una classica pellicola biografica ma bensì come un thriller d’azione sul modello di Indiana JonesFrank Marshall di Jurassic WorldBruce Choen de Il lato positivo sono attualmente in attivo per produrre il progetto, servendosi della collaborazione dello scrittore Noah Oppenheimer per la sceneggiatura.

- Pubblicità -