Deadpool, incassi: superato 4 volte il budget di produzione

Deadpool

In circa tre giorni, durante il week end di San Valentino, Deadpool ha incassato 135 milioni e adesso sta per tagliare il traguardo incredibile di 150 milioni nei 4 giorni del weekend del President Day. Con questi numeri Deadpool detiene il record del più alto incasso di febbraio, avendo frantumato il precedente record di 50 Sfumature di Grigio dello scorso anno, e il record della più alta apertura di sempre di un film R-Rating che da 2003 era nelle mani di Matrix Reloaded.

 

Con 260 milioni incassati a oggi in tutto il mondo, Deadpool ha già guardagnato 4 volte il suo budget di produzione: 58 milioni.

Il film registra anche il record del settimo cinecomic con la migliore apertura di sempre (meglio di Guardiani della Galassia, di Spider-Man, di Iron Man 2, di Captain America Winter Soldier, di L’uomo d’acciaio e di tutti gli X-Men).

Un bella rivincita per la Fox ma soprattutto per Ryan Reynolds, che con i suoi cinecomics precedenti, Lanterna Verde e RIPD, non era certo stato in grado di farsi amare dal pubblico.

Nell’ottica di industria, Deadpool si sta rivelando l’antidoto al disastro Fantastici Quattro per le finanze della Fox.

Guarda il secondo trailer del film

[nggallery id=1557]

Il primo film in stand-alone dedicato al mercenario chiaccherone promette un’ enorme dose di politicamente scorretto pronta ad abbattersi sul pubblico all’uscita in sala, il 4 Febbraio. “Questo film funziona tranquillamente all’interno dell’universo X-Men” ha dichiarato Reynolds ad Empire, “ma non per questo include la sensibilità dei film dedicati ai mutanti. deadpool-posterÈ come prendere un personaggio degli X-Men, imbottirlo di LSD e rispedirlo su schermo.”

A proposito di X-Men: chi ha visto il trailer avrà notato che la presenza dei mutanti su schermo sarà decisamente corposa. Andre Tricoteux sostituisce Daniel Cudmore nei panni di Colossus, ed appare nella nuova immagine rilasciata da empire pochi minuti fa a fianco di un Deadpool che pare intento a rompere la quarta parete.

Vi ricordiamo che in  Deadpool ci sono confermati con Ryan Reynolds anche Morena Baccarin, T.J. Miller, Ed Skrein, Gina CaranoDeadpool è scritto da Paul Wernick e Rhett Reese, diretto da Tim Miller e sarà nei cinema USA dal 12 febbraio 2016, in Italia il 18 Febbraio 2016.

- Pubblicità -