Deadpool, Tim Miller e i fumetti: “Sono un fan hard core”

Manca davvero poco all’uscita al cinema di Deadpool e in una recente intervista, il regista del film Tim Miller, ha messo le cose in chiaro, specificando che lui non è un fan dell’ultima ora ma un vero e proprio cultore di fumetti.

 

“Non sono un regista random di Hollywood che decide di mettersi a giocare con i personaggi dei fumetti. Io sono un fan hard core. Deadpool è un eroe dei fumetti molto con i piedi per terra, vive in un appartamento schifoso, ha a che fare con persone schifose e la sua vita non è per niente agiata. Secondo me è perfetto per mostrare il contrasto con lo sfavillante mondo della Marvel. Si tratta della combinazione perfetta perché abbiamo persone che amano le belle storie ma anche scenografie e l’arte, tutto fatto a dovere. E il fumetto, così come l’IMAX sono mezzi perfetti per raccontare una storia epica.”

Guarda il secondo trailer del film

[nggallery id=1557]

Il primo film in stand-alone dedicato al mercenario chiaccherone promette un’ enorme dose di politicamente scorretto pronta ad abbattersi sul pubblico all’uscita in sala, il 4 Febbraio. “Questo film funziona tranquillamente all’interno dell’universo X-Men” ha dichiarato Reynolds ad Empire, “ma non per questo include la sensibilità dei film dedicati ai mutanti. È come prendere un personaggio degli X-Men, imbottirlo di LSD e rispedirlo su schermo.”

A proposito di X-Men: chi ha visto il trailer avrà notato che la presenza dei mutanti su schermo sarà decisamente corposa. Andre Tricoteux sostituisce Daniel Cudmore nei panni di Colossus, ed appare nella nuova immagine rilasciata da empire pochi minuti fa a fianco di un Deadpool che pare intento a rompere la quarta parete.

Vi ricordiamo che in  Deadpool ci sono confermati con Ryan Reynolds anche Morena Baccarin, T.J. Miller, Ed Skrein, Gina CaranoDeadpool è scritto da Paul Wernick e Rhett Reese, diretto da Tim Miller e sarà nei cinema USA dal 12 febbraio 2016.

- Pubblicità -