Deadpool: vietata la proiezione del film in Cina

Secondo quanto riporta THR, il nuovo cinecomic Deadpool, ad alto contenuto erotico e violento, è stato vietato in Cina, il secondo più grande mercato del cinema.

 

La causa ovviamente sono le battute esplicite e il contenuto del film, a cui è stato dato il R-rating, ovvero il divieto ai minori di 17 anni per l’uscita negli altri paesi. Ciò è stato deciso per mantenere un alto tasso di fedeltà alla storia e al personaggio originale.

Di norma, i censori lavorano in modo da effettuare dei tagli appropriati, ma in questo caso pare che ”non è stato possibile eliminare il materiale incriminato, senza creare problemi alla storia”.

Questa decisione potrebbe rivelarsi un brutto colpo per il botteghino globale del film, considerata anche l’uscita con il R-rating, che esclude già una fetta di pubblico nel resto del mondo.

[nggallery id=1557]

Il primo film in stand-alone dedicato al mercenario chiaccherone promette un’ enorme dose di politicamente scorretto pronta ad abbattersi sul pubblico all’uscita in sala, il 4 Febbraio. “Questo film funziona tranquillamente all’interno dell’universo X-Men” ha dichiarato Reynolds ad Empire, “ma non per questo include la sensibilità dei film dedicati ai mutanti. È come prendere un personaggio degli X-Men, imbottirlo di LSD e rispedirlo su schermo.”

A proposito di X-Men: chi ha visto il trailer avrà notato che la presenza dei mutanti su schermo sarà decisamente corposa. Andre Tricoteux sostituisce Daniel Cudmore nei panni di Colossus, ed appare nella nuova immagine rilasciata da empire pochi minuti fa a fianco di un Deadpool che pare intento a rompere la quarta parete.

Vi ricordiamo che in  Deadpool ci sono confermati con Ryan Reynolds anche Morena Baccarin, T.J. Miller, Ed Skrein, Gina Carano e Daniel Cudmore che tornerà nei panni di Colosso. Deadpool è scritto da Paul Wernick e Rhett Reese, diretto da Tim Miller e sarà nei cinema USA dal 12 febbraio 2016.

Fonte

- Pubblicità -