Disney e Open Bionics: in arrivo le protesi a tema per bambini disabili

-

La Disney sta attivamente collaborando con la Open Bionics, una star up che sta cercando di realizzare un progetto che potrebbe regalare la felicità a molti bambini. La società si occupa di stampa 3D di protesi a basso costo, arti meccanici personalizzati con i personaggi più amati dai bambini.

La partnership si è creata con la Disney Accelerator, divisione che sostiene le realtà emergenti nel mondo della tecnologia e della creatività.

La partecipazione della Disney consiste nel concedere gratuitamente i marchi per la realizzazione delle protesi e di fornire i designer che hanno lavorato ai film in questione, Iron Man o Frozen il Regno di Ghiaccio per esempio.

Oltre a regalare ai piccoli pazienti una possibilità di divertirsi, nonostante la disabilità, l’obiettivo principale è quello di produrre le protesi a un prezzo accessibile, intorno ai 500 dollari.

https://www.youtube.com/watch?v=hxxG7-1PG_U&feature=youtu.be

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -