Michael Sheen farà il suo debutto alla regia nel film di QC Entertainment, Green River Killer. L’attore sarà anche il protagonista della pellicola.

 

Sheen interpreterà il serial killer Gary Ridgway, che si è dichiarato colpevole nel 2003 per le 48 accuse di omicidio di primo grado. Ridgway uccise diverse donne nello stato di Washington tra il 1980 e il 1990. Gli fu risparmiata la pena di morte in cambio della cooperazione nel localizzare le vittime.

Michael Sheen dirigerà a partire da una sua sceneggiatura, tratta dalla graphic novel di Dark Horse Entertainment, Green River Killer: A True Detective Story. Il libro, che ha vinto il premio Eisner, è stato scritto dall’artista Jonathan Case e Jeff Jensen, figlio dell’agente Tom Jensen.

Il film racconta la storia del rapporto tra Tom Jensen, che ha trascorso due decenni alla ricerca del Green River Killer, e Ridgway. I due uomini sono stati costretti a vivere e lavorare insieme in un’oscura alleanza per portare alla luce la verità.

Sheen ha dichiarato:

Questa è una storia oscura ma in cui si trova speranza e si capisce il significato di quell’oscurità. La storia di Tom e Gary, e del loro legame nel tempo, mi ha coinvolto dall’inizio e non mi ha mai lasciato andare. Spero che portarla sul grande schermo possa far provare le stesse sensazioni al pubblico.

Queste le parole di due dei produttori, McKittrick e Mansfield:

Michael ha scritto uno script elegante che porta la sua visione sofisticata per sovvertire il tipico film di serial killer. Jensen e Ridgway sono ruoli formidabili sia per un attore del calibro di Michael sia per l’attore che si unirà al cast insieme a lui. Come produttori che hanno spesso difeso l’idea di portare attoria alla regia, non potremmo essere più felici di prendere parte al progetto.

Fonte: Variety

 

- Pubblicità -