
Lo scorso aprile vi avevamo riportato la notizia che la Illumination Entertainment è al lavoro su una nuova versione animata della storia del Grinch.
Il classico Dr. Seuss’ How the Grinch Stole Christmas avrà dunque un nuovo adattamento cinematografico dopo quello di Ron Howard con Jim Carrey e vedrà coinvolto nel doppiaggio Benedict Cumberbatch, che presterà la sua voce al protagonista verde e cattivo. Il film sarà diretto da Pete Candeland e Yarrow Cheney.
La notizia di oggi è che la Illumination, insieme alla Universal Pictures, ha deciso di posticipare l’uscita del film di un anno: inizialmente previsto per il 10 novembre 2017, il film arriverà adesso nelle sale il 9 novembre 2018.
Insieme a Il Grinch, la Universal ha fissato le date di uscita di tre “film evento” non ancora annunciati: 10 agosto 2018, 28 gennaio 2019 e 10 aprile 2010.
Il Grinch (How the Grinch Stole Christmas!) è un racconto per bambini scritto in versi in rima dal Dr. Seuss, con illustrazioni dell’autore. Venne pubblicato come libro dalla Random House nel 1957, e più o meno allo stesso tempo in un numero del Redbook. Il libro critica la commercializzazione del Natale.
Il Grinch è un mostro a cui piace essere cattivo e distruggere il Natale dei bambini portando via loro i giocattoli e le decorazioni, senza rendersi conto che il vero Natale sta nel cuore e non nel denaro; ma, infine, grazie ad una bambina che ha capito il vero significato di questa festa, si renderà conto e comincerà ad avere dei sentimenti.
Leggi la recensione de Il Grinch
Fonte: CS