Il piccolo principe recensioneDopo l’inaspettata decisione da parte della Paramount di ritirare dal mercato USA Il Piccolo Principe, Netflix ha deciso di salvare il film diretto da Mark Osborne e che ha raccolto un buon successo di pubblico e critica in Europa.

 

LEGGI LA RECENSIONE

La settimana scorsa era infatti arrivata la notiza inaspettata che la casa di distribuzione non avrebbe più fatto uscire in sala il film basato sul classico di Antoine de Saint-Exupery e vincitore del premio César come miglior film d’animazione. La piattaforma però ha deciso di rendere disponibile il film sul suo catagologo così da poter permettere a tutti gli abbonati di usufruire di un’esperienza cinematografica commovente e interessante. Non c’è ancora una data certa per l’uscita su Netflix del film, ma sembra che il film arriverà a disponibilità entro quest’anno.

[nggallery id=2291]

Il film verrà presentato in anteprima italiana alla prossima Festa del Cinema di Roma. Tra le voci italiane del film ci sono Toni Servillo, Paola Cortellesi, Stefano Accorsi, Micaela Ramazzotti, Alessandro Gassman, Giuseppe Battiston, Angelo Pintus, Pif e Alessandro Siani.

Sinossi: Un vecchio ed eccentrico aviatore e la sua nuova vicina di casa: una bambina molto matura trasferitasi nel quartiere insieme alla madre. Attraverso le pagine del diario dell’aviatore e i suoi disegni, la bambina scopre come molto tempo prima l’aviatore fosse precipitato in un deserto e vi avesse incontrato il Piccolo Principe, un enigmatico ragazzino giunto da un altro pianeta. Le esperienze dell’aviatore e il racconto dei viaggi del Piccolo Principe in altri mondi contribuiscono a creare un legame tra l’aviatore e la bambina che affronteranno insieme una straordinaria avventura, alla fine della quale la bambina avrà imparato ad usare la sua immaginazione e a ritrovare la sua infanzia.

Fonte: THR

- Pubblicità -