Joaquin Phoenix protagonista di You Were Never Really Here

Joaquin Phoenix

Empire ci informa che il tre volte candidato al premio Oscar Joaquin Phoenix (Il Gladiatore, Quando l’amore brucia l’anima, The Master) sarà il protagonista di You Were Never Really Here, il nuovo thriller di Lynne Ramsay, l’acclamata regista di …E ora parliamo di Kevin con Tilda Swinton.

 

Il film, tratto da un romanzo breve di Jonathan Ames, racconterà la storia di un veterano di guerra che trascorre le sue giornate ad aiutare povere donne costrette a prostituirsi. Quando l’ultimo tentativo di salvataggio va storto, l’uomo si ritroverà coinvolto in una spirale di violenza e corruzione. La Ramsay si occuperà anche di scrivere la sceneggiatura.

L’ultima volta che abbiamo visto Joaquin Phoenix al cinema è stato in Irrational Man di Woody Allen al fianco di Emma Stone. Prossimamente lo vedremo recitare nel western di Casey Affleck dal titolo Far Bright Star. Inoltre l’attore affiancherà John C Reilly (Carnage, Guardiani della Galassia) nella commedia indie The Sisters Brothers, e sarebbe anche in trattative per interpretare il ruolo di Gesù Cristo nel film Mary Magdalene, biopic di Garth Davis sulla figura di Maria Maddalena, interpretata da Rooney Mara.

Fonte

- Pubblicità -