Vi abbiamo già raccontato di come Chris Terrio, sceneggiatore premio Oscarper Argo, si sia avvicinato a Batman v Superman Dawn of Justice. Adesso, parlando con il The Wall Street Journal, Terrio ha dichiarato che scriverà soltato la prima parte di Justice Laegue, confermando che all’inizio aveva rifiutatol’incarico. “Avevo rifiutato all’inizio, poi un giorno sul set ho visto Jesse Eisenberg e Holly Hunter a lavoro ed è stato come assistere a una scena di un film indipendente, e ho pensato che avevo altre cose da dire (…) Batman v Superman è un po’ come L’Impero Colpisce Ancora o come Le Due Torri o qualsiasi altro capitolo di mezzo. Quelli centrali tendono a essere i più oscuri della trilogia. Credo che tra L’uomo d’acciaio fino a Justice League si tratti di una sola saga. Per questo Batman v Superman sarà il più oscuro di tutti. Per questo mi sento come sfidato a trovare un tono che possa essere più leggero.”

 

Sembra quindi che Justice League Parte Uno sarà il culmine del racconto cominciato con L’Uomo d’Acciaio, ma la parte due? Terrio ha precisato: “Ho scritto la Parte Uno, ma non per forza scriverò anche la Parte due. È stato uno sforzo intellettuale incredibile per me.”

Che ne pensate? Ha senso separare in due il film sulla Justice League per avere poi due film in teoria completamente diversi perché scritti da due persone diverse? O alla fine Terrio cederà e si occuperà anche del secondo script?

justice leagueJustice League Parte I sarà diretto ancora una volta da Zack Snyder ed è previsto per il 10 novembre 2017. Nel film vedremo  protagonista Henry Cavill come Superman, Ben Affleck come Batman, Gal Gadot come Wonder Woman, Ezra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman, e Ray Fisher come Cyborg. Il seguito invece, Justice League Part Two arriverà  14 giu 2019.

 

- Pubblicità -