Justice League: vedremo anche Lanterna Verde in una sequenza chiave?

justice league

Secondo l’ultimo report di The Wrap, sembra che il film sulla Justice League possa comprendere anche una sequenza chiave con protagonista un membro del Corpo delle Lanterne Verdi.

 

Sappiamo che nei piani della DC Films il film dal titolo provvisorio Green Lantern Corps è previsto per il 2020 e che quindi vedremo prima o poi (di nuovo) Lanterna Verde al cinema. La Warner Bros è rimasta chiaramente molto scottata dall’esordio al cinema del personaggio di Hal Jordan nell’infelice film del 2011 con Ryan Reynolds, per cui è comprensibile che adesso vada molto cauta nella riproposizione dell’eroe, tuttavia ci piace ricordare che, nella prima immagine promozionale di Aquaman, diffusa lo scorso anno, si leggeva la scritta “Riunisci i sette“, dove con sette si faceva riferimento molto probabilmente ai sette membri della Justice League (Batman, Superman, Wonder Woman, Cuborg, Flash, Aquaman e ovviamente Lanterna Verde). In The Brave and the Bold #28 infatti, Jordan è un membro fondatore del gruppo di eroi che fanno fronte comune per fermare Darkseid.

Lanterna Verde è un membro fondatore della Justice League

Se il report dovesse essere confermato, il personaggio avrà sicuramente meno spazio rispetto ai protagonisti già annunciati ufficialmente e presentati in Batman v Superman Dawn of Justice.

Nonostante l’accoglienza tiepida da parte della stampa, il DCEU, con soli tre film all’attivo (L’uomo d’acciaio, Batman v Superman e Suicide Squad), ha già incassato 2,2 miliardi in tutto il mondo e con Wonder Woman di Patty Jenkins in arrivo, promette di incrementare il box office Warner Bros e magari di migliorare anche le percentuali di gradimento di pubblico e critica dell’universo condiviso.

Tutte le news sul mondo dei film della DC COMICS nel nostro canale dedicata alla DC FILMS.

Sinossi: Alimentato dalla sua fede verso l’umanità, restaurata e ispirata dall’atto altruistico di Superman, Bruce Wayne chiede l’aiuto all’alleata, Diana Prince, per affrontare un nemico ancora più grande. Insieme, Batman e Wonder Woman lavoreranno velocemente per trovare e reclutare una squadra di metaumani per controbattere questa grande minaccia che li attende. Ma nonostante la formazione di una squadra di eroi senza precedenti composta da Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e The Flash potrebbe già essere troppo tardi per salvare il pianeta da un attacco di proporzioni catastrofiche.

 Ecco il primo trailer di Justice League dal Comic Con

Justice League sarà diretto ancora una volta da Zack Snyder ed è previsto per il 10 novembre 2017. Nel film vedremo protagonista Henry Cavill come Superman, Ben Affleck come Batman, Gal Gadot come Wonder Woman, Ezra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman, e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast confermati anche: Amber Heard, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Willem Dafoe, J.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.

- Pubblicità -