Lanterna Verde: Bradley Cooper conferma l’audizione di Jared Leto

Lanterna Verde

Quando, nel luglio 2009, era circolata la voce di un Ryan Reynolds in passato vicino al ruolo di Hal Jordan/Lanterna Verde nel film live-action basato sul celebre supereroe DC, The Hollywood reporter aveva fatto anche i nomi di Bradley Cooper, Justin Timberlake e Jared Leto. Mentre i primi due hanno confermato l’audizione, Leto non ha invece mai riconosciuto di essere stato in lizza per il ruolo.

 

Venerdì sera, in occasione della trentesima Annual American Cinematheque Award Ceremony in onore di Ridley Scott e Sue Kroll, Bradley Cooper ha raccontato di aver ricevuto una telefonata da Kroll, che lo informava di non aver ottenuto la parte, a causa del suo volto “asimmetrico” che non si sarebbe ben sposato con la maschera del supereroe. La notizia, però, è che Bradley Cooper ha confermato che Jared Leto era uno dei suoi concorrenti.

Vi ricordiamo che la DC Films ha annunciato un nuovo adattamento su Lanterna Verde che si intitolerà Lantern Corps e che farà parte del DC Extended Universe.

Lanterna VerdeLanterna Verde (Green Lantern) è un film del 2011 diretto da Martin Campbell.

Il film è basato su Lanterna Verde, personaggio dei fumetti fantastici DC Comics. Il film è stato distribuito negli Stati Uniti d’America il 17 giugno 2011 mentre in Italia a partire dal 31 agosto 2011.

Lanterna Verde

Lanterna Verde raccontava di un universo tanto vasto quanto misterioso, una piccola ma potente forza esiste da secoli. Protettori di pace e giustizia, vengono chiamati Green Lantern Corps. Una fratellanza di guerrieri che hanno giurato fedeltà all’ordine inter-galattico, Lanterna Verde indossa un anello che gli conferisce dei super poteri. Ma quando un nuovo nemico Parallax minaccia di distruggere l’equilibrio del potere nell’Universo, il loro destino ed il destino della Terra è nelle mani della nuova recluta, il primo essere umano mai scelto: Hal Jordan.

Fonte: CB

 

- Pubblicità -