Sarà Lasse Hallström a dirigere per conto della Walt Disney un nuovo adattamento per il grande schermo di The Nutcracker and the Four Realms (Lo Schiaccianoci), basato sul balletto con le musiche di Tchaikovsky e della storia Lo Schiaccianoci e il re dei topi di Ernst Theodor Amadeus Hoffmann.
Alla sceneggiatura del film è stata chiamata Ashleigh Powell. Non ci sono ancora ulteriori dettagli sul film ma sappiamo che il progetto è stato inserito all’interno del grande annuncio che la Disney ha fatto la notte scorsa in cui ha ufficializzato diversi altri progetti in live action, come il sequel di Mary Poppins con Emily Blunt e il film dal vero su Crudelia De Mon, che avrà il volto di Emma Stone.
L’ultima volta che abbiamo visto al cinema la storia de Lo Schiaccianoci, è stato nel tremendo adattamento ci Andrej Končalovskij con protagonista Elle Fanning nel 2010.
Che ve ne pare?Fonte: JJ