Martin Scorsese e Paramount insieme per un biopic

-

La Paramount Pictures sta sviluppando un biopic sul pianista classico Byron Janis, con l’appoggio di Martin Scorsese che si occuperà di produrre il film.

Peter Glanz sta scrivendo la sceneggiatura, basata su un pitch che lui stesso ha proposto allo studio. La storia si ispira al libro di Janis “Chopin and Beyond: My Extraordinary Life in Music and the Paranormal“.

Janis è stato largamente onorato per il suo vastissimo repertorio di esecuzioni, che includono Beethoven, Mozart, Rachmaninoff e Prokofiev con una speciale affinità per Chopin.

Scorsese intanto ha ultimato il suo lavoro su Silence, un dramma storico che vede protagonisti Liam Neeson, Andrew GarfieldAdam Driver.

Il sodalizio tra Scorsese e la Paramount quindi continua, dopo le splendide e premiate prove di Shutter Island, Hugo Cabret e The Wolf of Wall Street.

Fonte: Variety

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -