Dopo l’annuncio del casting di Emily Blunt (Edge of Tomorrow, Into the Woods, Sicario) nell’iconico ruolo che fu di Julie Andrews, sembra che la Walt Disney Pictures abbia trovato anche l’erede di Dick Van Dyke, interprete dello spazzacamino Bert in Mary Poppins.

 

Secondo quanto riportato da Variety, la star di Broadway Lin-Manuel Miranda (famoso per aver recitato nei musical In the HeightsHamilton) è entrato in trattative per interpretare Jack, un personaggio molto simile a quello interpretato da Van Dyke. Il film, un sequel dell’originale, sarà diretto da Rob Marshall, che ha già lavorato con la Blunt in Into the Woods.

lin-manuel-miranda

Marshall si cimenterà di nuovo con il musical, dopo Into the Woods, e racconterà una storia ambientata 20 anni dopo le vicende del primo film.

La sceneggiatura sarà curata da David Magee mentre alla coppia composta da Marc Shaiman e Scott Wittman avrà il difficile compito di scrivere le nuove musiche.

Tutti conoscono la storia del film del 1964, diretto da Robert Stevenson e con Julie Andrews e Dick Van Dyke protagonisti, in cui una tata magica interviene a casa Banks per riconciliare i genitori di Jane e Michael con il loro discoli pargoli. La storia era basata sui romanzi di P.L. Travers, come ci ha insegnato Saving Mr Banks di John Lee Hancock del 2013, con Emma Thompson nei panni della Travers e Tom Hanks come Walt Disney.

L’originale Mary Poppins era ambientata nel 1910 e quindi si immagina che questo film racconterà invece gli anni ’30. Il film, un musical, potrebbe basarsi sul primo romanzo sequel di Mary Poppins, Mary Poppins Comes Back.

Il film sarà prodotto da John DeLuca e Marc Platt, la stessa squadra di Into the Woods.

Fonte

- Pubblicità -