Michael Shannon: “Man of Steel un film socialmente rilevante”

-

Nell’ambito del format di Variety Actors on Actors, Michael Shannon ha discusso con Adam Driver, il Kylo Ren di Star Wars – Il Risveglio della Forza, sull’importanza di avere blockbuster che sappiano unire intrattenimento e messaggi socialmente importanti.

“Guardo a Man of Steel come a un film socialmente rilevante e non necessariamente come a un cinecomic”, ha spiegato Shannon che in Man of Steel interpreta il Generale Zod. “Abbiamo la storia di una civiltà, di persone che vivono su un pianeta, ne sfruttano tutte le risorse e lo distruggono. Persone che ritengono che l’unica soluzione sia poi quella di andare a prendersi un altro pianeta”, ha aggiunto l’attore – ora al cinema in Animali Notturni di Tom Ford – offrendo un’inedita prospettiva alle motivazioni del suo personaggio.

“Lo puoi paragonare a un home run nel baseball: fare un grande, divertente film intriso d’azione che presenti sottotraccia un significato sociale più profondo”.

Fonte

Francesca Druidi
Francesca Druidi
Giornalista professionista, laureata in Scienze della Comunicazione, ha lavorato in diverse realtà editoriali bolognesi e nazionali, in redazione e come collaboratrice esterna. Appassionata di serie TV, animazione e cinema, frequenta festival cinematografici e ne scrive su Whipart. Libri, viaggi ed enogastronomia sono le sue passioni.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -