Micheal Shannon ha rifiutato un ruolo importante: Star Wars o Marvel?

-

Michael Shannon si è costruito la reputazione di essere un personaggio molto franco, in tutto ciò che espone e dichiara, ma in particolar modo in merito alla sua esperienza con i blockbuster.

Parlando con Fandango, l’attore ha spiegato i motivi per cui ha detto di sì a L’Uomo d’Acciaio, in cui interpretava il generale Zod. “Quando ho fatto L’Uomo d’Acciaio pensavo fosse interessante, pensavo che fosse rilevante. C’era questa civiltà che distrugge il proprio pianeta e va in cerca di qualche altro posto, vi ricorda niente? Questo è quello che ho fatto. Non l’ho fatto perché sentivo di dover essere un un grande franchise, pensavo onestamente che fosse una bella storia.”

A seguire, all’attore è stato anche chiesto se fosse interessato a uno dei franchise al momento più di moda (dato che ha già esaurito la sua presenza nel DCEU), come Star Wars o Marvel. Shannon ha risposto: “No, davvero nonc erco nulla del genere. Mi hanno chiamato di recente per qualche incontro, non dirò di cosa si trattava, ma era una versione di un film già fatto milioni di volte. Mi avrebbero dato un sacco di soldi, ma ho rifiutato. Era un film importante. Ma voglio pensare a una storia interessante, altrimenti non posso farlo. Non voglio farlo.”

Michael Shannon sembra quindi molto deciso a non farsi coinvolgere di nuovo in un grande franchise supereroistico (o affine) e questo si sposa alla perfezione con il suo personaggio un po’ schivo e senza peli sulla lingua.

Batman v Superman: Michael Shannon si è addormentato durante il film

Ricordiamo che l’attore è al momento in sala con Animali Notturni, il film di Tom Ford presentato alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Fonte

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -