Jessica Chastain nell’adattamento di Painkiller Jane

Jessica Chastain è una delle attrici più prolifiche degli ultimi anni. Da Interstellar di Christopher Nolan a The Martian di Ridley Scott, passando per Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio e il prossimo Miss Sloane, l’attrice americana non ha certo scelto soltanto progetti di un solo tipo, così come testimonia anche la sua filmografia completa.

Il futuro di Jessica Chastain al cinema

La vedremo presto in The Death and Life of John. F Donovan, in No Show Jones e in Woman Walks Ahead, ma l’attrice non sembra fermarsi. Adesso ha aggiunto un altro progetto alla sua carriera, un adattamento di Painkiller Jane, la graphic novel di genere sci-fi thriller realizzata da Jimmy Palmiotti e Joe Quesada.

Secondo Deadline, Jessica Chastain interpreterà Jane Vasko, una poliziotta di New York reclutata dall’FBI per infiltrarsi in un cerchio malfamato che si occupa di traffico di umani. Dopo un’esperienza tragica che la porta a un passo dalla morte, Jane scopre di aver acquisito poteri autorigenerativi e decide così di vendicarsi su coloro che le hanno fatto del male.

Anche Jessica Chastain nel mondo dei cinecomics

Dopo diverse dichiarazioni a favore dei cinecomics, finalmente anche la Chastain avrà la possibilità di portare sullo schermo un personaggio tratto da un fumetto.

A produrre c’è Lenny Beckerman insieme alla stessa Jessica Chastain e a Stephen L’Heureux. Tra gli executive del progetto, si annoverano Bill Johnson, Jim Seibel, Ara Keshishian e Palmiotti.

La particolarità di Painkiller Jane è che, nel corso degli anni, è stata protagonista di diversi crossover, che l’hanno portata a comparire nelle stesse pagine di Hellboy, Punisher e Vampirella. Questo elemento potrebbe essere d’ispirazione per il futuro del personaggio, qualora il film dovesse riscuotere successo.

Fonte: Screenrant

- Pubblicità -