Peter Jackson a lavoro sull’adattamento di Macchine Mortali

Macchine Mortali film

Peter Jackson torna a lavoro a quasi due anni dal termine della trilogia de Lo Hobbit. Il regista ha annunciato sulla sua pagina Facebook ufficiale che porterà finalmente a cmpimento un progetto a cui sta lavorando da anni, l’adattamento cinematografico di Macchine Mortali, serie di romanzi scifi/steampunk per ragazzi scritta da Philip Reeve.

 

Jackson produrrà il progetto e scriverà la sceneggiatura con la moglie Fran Walsh e alla loro storica partner Philippa Boyens. Christian Rivers, collaboratore di Peter Jackson in tutti i suoi film, si occuperà della regia.

Leggi la recensione di Macchine Mortali

Di seguito la sinossi del primo di quattro romanzi pubblicatonel 2001 dalla Scholastic: Futuro remoto. Tom, giovane Apprendista Storico di Terza Classe, vive in una Londra che si aggira per il mondo ormai deserto cercando di divorare altre città più deboli allo scopo di procacciarsi schiavi e risorse. Un caso fortuito porta il ragazzo a sventare il piano omicida di una giovane orribilmente sfigurata che attenta alla vita del capo della Corporazione degli Storici, l’archeologo Valentine. Prima che la misteriosa ragazza precipiti nel nulla del selvaggio Territorio Esterno, Tom riesce a farsi rivelare la sua identità. Ma, da quel momento, da eroe e si trasforma in preda. Età di lettura: da 11 anni.

Middle-Earth Limited Collector’s Edition: Peter Jackson non è stato coinvolto

- Pubblicità -