
Anche se Entertainment Weekly, fonte molto vicina alla Disney, ha assicurato, nell’ultima settimana, che le riprese aggiuntive di Rogue One A Star Wars Story erano normale amministrazione, una fonte altrettanto autorevole, The Playlist, sta parlando in termini completamente differenti di questo momento delicato nella produzione del primo spin-off della saga inventata da Lucas.
Secondo la rivista, adesso è Tony Gilroy a “supervisionare, se non guidare” le riprese aggiuntive, il che non sembra un bene per l’organicità del film diretto da Gareth Edwards. Se dovesse essere vera, la faccenda ricorderebbe pericolosamente ciò che è accaduto con Fantastic Four due anni fa.
L’opinione generale è che Edwards ha consegnato alla Disney un film di guerra oscuro e ruvido, con ogni probabilità un buon film stando al lavoro precedente del regista, ma che difficilmente, secondo la Disney potrà eguagliare i due miliardi di Star Wars il Risveglio della Forza. Per alleggerire i toni e rendere il film più fruibile dalle grandi masse di pubblico, Latino-Review parla addirittura di riprese aggiuntive che interesserebbero il 50% del film.
Sembra chiaro
che con queste premesse il film Disney sia in serio pericolo,
soprattutto perché mancano sei mesi appena all’uscita. Ma è anche
vero che non essendoci riferimenti ufficiali, tutta questa
situazione possa risolversi in una bolla di sapone. Dovremo
aspettare fino a dicembre per sapere la verità.
Che ne pensate?
[nggallery id=1918]
Guarda il teaser trailer di Rogue One a Star Wars Story
Diretto da Gareth Edwards su una sceneggiatura di Gary Whitta e Chris Weitz, Rogue One a Star Wars Story è un film prequel ambientato negli anni tra La Vendetta dei Sith e Una Nuova Speranza. L’uscita in Italia è prevista per il 14 dicembre 2016. Nel cast del film Felicity Jones, Mads Mikkelsen, Rizz Ahmed, Diego Luna, Forest Whitaker, Jiang Wen e Ben Mendelsohn.

