Anche se Entertainment Weekly, fonte molto vicina alla Disney, ha assicurato, nell’ultima settimana, che le riprese aggiuntive di Rogue One A Star Wars Story erano normale amministrazione, una fonte altrettanto autorevole, The Playlist, sta parlando in termini completamente differenti di questo momento delicato nella produzione del primo spin-off della saga inventata da Lucas.

 

Secondo la rivista, adesso è Tony Gilroy a “supervisionare, se non guidare” le riprese aggiuntive, il che non sembra un bene per l’organicità del film diretto da Gareth Edwards. Se dovesse essere vera, la faccenda ricorderebbe pericolosamente ciò che è accaduto con Fantastic Four due anni fa.

L’opinione generale è che Edwards ha consegnato alla Disney un film di guerra oscuro e ruvido, con ogni probabilità un buon film stando al lavoro precedente del regista, ma che difficilmente, secondo la Disney potrà eguagliare i due miliardi di Star Wars il Risveglio della Forza. Per alleggerire i toni e rendere il film più fruibile dalle grandi masse di pubblico, Latino-Review parla addirittura di riprese aggiuntive che interesserebbero il 50% del film.

Sembra chiaro che con queste premesse il film Disney sia in serio pericolo, soprattutto perché mancano sei mesi appena all’uscita. Ma è anche vero che non essendoci riferimenti ufficiali, tutta questa situazione possa risolversi in una bolla di sapone. Dovremo aspettare fino a dicembre per sapere la verità.

Che ne pensate?

[nggallery id=1918]

Guarda il teaser trailer di Rogue One a Star Wars Story

Diretto da Gareth Edwards su una sceneggiatura di Gary Whitta e Chris Weitz, Rogue One a Star Wars Story è un film prequel ambientato negli anni tra La Vendetta dei Sith e Una Nuova Speranza. L’uscita in Italia è prevista per il 14 dicembre 2016. Nel cast del film Felicity JonesMads Mikkelsen, Rizz AhmedDiego LunaForest Whitaker, Jiang Wen e Ben Mendelsohn. 

Rogue One a Star Wars Story PosterIl film sarà certamente ambientato durante a “Dark Time” dell’Impero, Tra gli episodi III e IV e sarò il più oscuro e grintoso film dell’universo di Star Wars. Sembra che il film sarà un war movie vecchia maniera. Nella storia tutti i Jedi vivono in clandestinità e probabilmente saranno sullo sfondo della storia principale. Ci saranno inoltre un sacco di nuove forme di vita aliena. Saranno introdotti nuovi personaggi droidi e Alieni. At-at, X-Wings, Ala-Y, A-Sts saranno presenti nella storia. Ci sarà molta azione nella Jungla. Sembra un nuovo droide sarà parte della banda di ribelli che tentano di rubare i piani della Morte Nera. Felicity Jones sarà un soldato ribelle pronta per la battaglia.

- Pubblicità -