In occasione dela grande successo ottenuto durante la proiezione in anteprima mondiale a Los Angeles dell’atteso spin-off Rogue One A Star Wars Story la Disney Lucasfilm hanno deciso di pubblicare in queste ore un nuovo video nel quale viene introdotta e svelata una parte della genesi tecnica che sta alla base del personaggio di K-2SO, l’androide imperiale riprogrammati dai Ribelli che l’attore Alan Tudyk ha definito scherzosamente “l’anti C-3PO“. Infatti, a differenza dell’ossessione per il protocollo ben nota in C-3PO, il nuovo K-2SO si dimostra nettamente più incline al sarcasmo e alla polemica, qualità che potrebbero però metterlo spesso dinanzi a guai e brutte situazioni.

 

https://youtu.be/luXr18cC9N4

Raccontando della sua perfomance vocale e fisica nel nuovo universo di Rogue OneAlan Tudyk ha ricordato di come, per interpretare K-2SO abbia dovuto fare letteralmente i salti mortali, tra cui indossare degli speciali trampoli per accentuare l’altezza dell’androide, oltre che indossare una speciale tuta necessaria alla motion capture.

Rogue One: alieni e droidi del film nelle nuove foto

Un secondo video dal titolo “Paradise” rilasciato sempre da Lucasfilm pone invece l’attenzione su Scarif, uno dei pianeti più importanti su cui si svolge il racconto di Rogue One, caratterizzato da un paesaggio mozzafiato e paradisiaco che nulla ha che vedere con le lande desertiche di Tatooine, la dimora di Anakin Skywalker. Come raccontato nel video infatti, per ricreare tali atmosfere da sogno, la troupe e il cast hanno scelto di trasferire il set nell’atollo di Laamu nelle Maldive.

https://www.youtube.com/watch?v=QLezLuWP7d0&feature=youtu.be

Diretto da Gareth Edwards su una sceneggiatura di Gary Whitta e Chris WeitzRogue One a Star Wars Story è un film prequel ambientato negli anni tra La Vendetta dei Sith Una Nuova Speranza. L’uscita in Italia è prevista per il 14 dicembre 2016. Nel cast del film Felicity JonesMads MikkelsenRiz AhmedDiego LunaForest Whitaker, Jiang Wen e Ben Mendelsohn. 

Il film sarà certamente ambientato durante il “Dark Time” dell’Impero, Tra gli episodi III e IV e sarò il più oscuro e grintoso film dell’universo di Star Wars. Sembra che il film sarà un war movie vecchia maniera. Nella storia tutti i Jedi vivono in clandestinità e probabilmente saranno sullo sfondo della storia principale. Ci saranno inoltre un sacco di nuove forme di vita aliena. Saranno introdotti nuovi personaggi droidi e Alieni. At-at, X-Wings, Ala-Y, A-Sts saranno presenti nella storia. Ci sarà molta azione nella Jungla. Sembra un nuovo droide sarà parte della banda di ribelli che tentano di rubare i piani della Morte Nera. Felicity Jones sarà un soldato ribelle pronta per la battaglia.

Fonte: screenrant

- Pubblicità -