Roland EmmerichSembra che Roland Emmerich creda che ogni film successivo al 1996 a e Independence Day rubi da lui e dal suo blackbuster sull’invasione aliena. È lo stesso Emmerich che lo ha dichiarato durante un’intervista in cui promuove il suo Independence Day Rigenerazione, sequel proprio di quel primo film, divenuto nel tempo un cult movie del genere.

 

“Quando vedo un film della Marvel o uno della DC prodotto dalla Warner sento come se ‘Oh mio dio, mi sembra familiare’. Perché Superman sta distruggendo tanti edifici? Ero stato avvertito in realtà di questa cosa da Stevewn Spielberg, che mi disse che tutti avrebbero copiato da me, che uomo intelligente che è.”

Emmerich ha poi proseguito: “Molto tempo fa, all’inizio della mia carriera, mi sono stati offerti uno o due di questi progetti, ma ho sempre pensato che non fosse il mio tipo di film. Sono cresciuto in Germania, quando i fumetti non andavano per la maggiore, anche se adesso funzionano molto bene anche lì come nel resto del mondo. Ho sempre sentito che volevo realizzare i miei film. E per me è un orgoglio il fatto che faccio originali. Anche Independence Day Rigenerazione è alquanto originale per essere un sequel perché è più che continuare la storia.”

Che ne pensate della sua posizione?

[nggallery id=1802]

Guarda il trailer di Independence Day Rigenerazione

Nel cast di Independence Day Rigenerazione ci sono Jeff Goldblum, Bill Pullman, Liam Hemsworth, Jessie Usher, Charlotte Gainsbourg, Vivica A. Fox, Travis Tope, Joey King, Judd Hirsch e Brent Spiner.

Independence Day RigenerazioneIndependence Day Rigenerazione, diretto ancora una volta da Roland Emmerich, uscirà il 24 giugno 2016 dopo vent’anni dal primo film. La sceneggiatura porta la firma di Carter Blanchard. Roland Emmerich produrrà la pellicola insieme a Dean Devlin e Harald Kloser.

Sinossi ufficiale: Sapevamo da sempre che sarebbero tornati. Dopo che Independence Day a ridefinito il genere degli eventi cinematografici, il prossimo capitolo si appresta a regalare uno spettacolo globale di portata inimmaginabile. Impiegando la tecnologia aliena recuperata durante la battaglia, le nazioni della Terra hanno collaborato per dare vita a un programma di difesa per proteggere il pianeta. Ma nulla può prepararci per il nuovo attacco, ancora più sofisticato e intenso, degli alieni. Solo l’ingenuità di un manipolo di uomini e donne coraggiosi può salvarci dal rischio dell’estinzione.

- Pubblicità -