Sandman

Se pochi giorni fa vi avevamo annunciato che lo sceneggiatore Eric Heisserer era in procinto di aggregarsi al team attualmente al lavoro su un adattamento cinematografico del fumetto di Neil Gaiman Sandman, ora è giunto il momento di annunciare una defezione al progetto. Joseph Gordon-Levitt, chiamato in passato ad interpretare e dirigere la pellicola, ha infatti annunciato l’intenzione di abbandonare il progetto a causa di divergenze creative con la New Line.

 

Ecco quanto comunicato dall’attore: “Dunque, come ormai sapevate, David Goyer ed io avevamo un accordo con la Warner Bros. per sviluppare un adattamento cinematografico di Sandman di Neil Gaiman. Neil stesso si era aggregato come produttore esecutivo ed avevamo assunto un eccellente sceneggiatore come Jack Thorne. Ero molto compiaciuto del progresso a cui eravamo giunti, anche se avevamo molto su cui lavorare. Recentemente, come saprete, la proprietà di Sandman e dell’intero catalogo Vertigo è passata dalla Warner alla New Line. E pochi mesi fa ho realizzato che con i ragazzi della New Line non avevamo le stesse idee e gli stessi punti di vista su cosa rendesse Sandman speciale e come dovrebbe essere l’adattamento cinematografico. Così, sfortunatamente, ho deciso di tirarmi fuori dal progetto ed auguro solo il bene al team che lo porterà avanti.”

A mitigare le preoccupazioni di alcuni fan, in merito al fatto che la storia sia troppo ricca per un solo film, interviene la New Line che avrebbe in progetto di realizzare una trilogia su Sandman.

Sandman (The Sandman) è una serie a fumetti nata dalla penna di Neil Gaiman e pubblicata dalla DC Comics tra il 1989e il 1996. La serie è composta da 75 albi, divisi poi in  10 volumi, nel quale il protagonista è Sogno, la personificazione antropomorfa di tutti i sogni.

Fonte: Variety

- Pubblicità -