Shia LaBeouf su Steven Spielberg: “È stato lui a darmi grandi opportunità”

Shia LaBeouf ha avuto una carriera alquanto altalenante. ‘Esploso’ con Transformers di Michael Bay, l’attore ha poi proseguito il franchise, fino al terzo capitolo, salvo poi fare marcia indietro e prendere delle strade più insolite.

 

In questo periodo turbolento ha fatto numerose dichiarazioni contro i collaboratori che ha avuto nel mondo di Hollywood e in particolare contro Steven Spielberg, che in realtà lo aveva preso sotto la sua ala protettrice all’inizio carriera. Ecco cosa aveva dichiarato in passato: “Arrivi e realizzi che non stai incontrando lo Spielberg dei tuoi sogni. Incontri uno Spielberg differente, che si trova in un altro stadio della sua carriera. È più una fottuta azienda che un regista […] I set di Spielberg sono programmati in maniera meticolosa. In 37 secondi hai fatto quello che dovevi fare e detto la tua battuta. Lo fai per cinque anni e poi capisci che non è quello che vuoi fare per vivere. Non mi piacciono i lungometraggi che ho fatto con Steven Spielberg. L’unico che apprezzo è il primo Transformers.”

Shia LaBeouf fa marcia indietro su Steven Spielberg

Oggi però è arrivato il momento dei ripensamenti. Apparentemente più equilibrato degli anni passati, ospite a una trasmissione radiofonica, Shia LaBeouf ha detto: “A volte combino casini. Probabilmente potevo andarci più leggero su Spielberg, e forse avrei potuto smentire immediatamente quelle cose. Ma i miei sentimenti nei suoi confronti sono veri, è stato lui a darmi grandi opportunità.”

Un netto cambio di direzione! Che ci sia nel suoimmediato futuro il desiderio di rientrare nella cerchia della Hollywood tradizionale?

- Pubblicità -