Spider-Man Homecoming: easter egg svela connessione con Iron Man?

spider-man-homecoming

A poco meno di un giorno dalla pubblicazione ufficiale del tanto atteso trailer di Spider-Man Homecoming ecco giungere le prime attività di fandom all’interno dell’universo Marvel, in particolare dopo la segnalazione da parte di un utente di Twitter riguardo a un possibile easter egg che potrebbe rivelare una possibile connessione fra il personaggio di Peter Parker (Tom Holland) e il mentore Tony Stark alias Iron Man (Robert Downey Jr.).

 

Spider-Man Homecoming: trailer ufficiale del film Marvel/Sony

L’utente di Twitter @LetsRabbit, visionanado accuratamente il nuovo trailer ufficiale di Spider-Man Homecoming rilasciato da Sony ha infatti portato l’attenzione sul disegno a stampa che compare sulla t-shirt indossata da Peter Parker in un estratto di pochi fotogrammi, un’illustrazione che mostra uno scambio di battute mediante tipici balloon fumettistici che riportano un gioco di parole nonsense di tema scientifico. Ebbene, l’utente ha fatto notare che tale illustrazione non è la prima volta che compare sulla t-shirt di un personaggio facente parte di una pellicola di superiori del MCU, poiché già Pepper Potts (Gwyneth Paltrow) ne aveva indossata una simile in Iron Man 3 durante una scena di letto con Tony Stark.

Subito sono nate numerose congetture attorno a questo importante indizio, forse un possibile easter egg, da chi pensa a una pura coincidenza dovuta al fatto che sia Peter Parker che  Pepper Potts sono entrambi due nerd appassionati di scienza, piuttosto che alcuni fan che vi hanno visto un chiaro segno di interconnessione tra l’universo di Spider-Man e quello di Iron Man, partendo dal fatto che proprio Tony Stark nel recente Captain America Civil War ha preso sotto la proprio ala protettrice il giovane Parker. Potrebbe infatti trattarsi di una vecchia maglietta indossata da Pepper e poi passata a Peter durante un soggiorno del giovane al New Avengers HQ. Le due t-shirt sembrano però avere due colorazioni differenti, anche se in verità potrebbe trattarsi di un problema di illuminazione.

La trama ufficiale di Spider-Man Homecoming

Il giovane Peter Parker/Spider-Man (Tom Holland) che ha fatto il suo sensazionale debutto in Spider-Man Homecoming cerca il suo posto nel mondo come il supereroe SpiderMan. Entusiasta per la sua esperienza con i vendicatore Peter torna a casa, dove vive con la sia Zia May (Marisa Tomei), sotto l’occhio vigile del suom mentore Tony Stark (Robert Downey, Jr.). Mentre Peter cerca di riprendere la sua normale routine quotidiana una nuova minaccia sorge e un nuovo cattivo, Vulture (Michael Keaton) mette in pericolo la città di New York e metterà a dura prova Spider-Man.

Spider-Man Homecoming è prodotto da Kevin Feige e il team creativo dei Marvel Studios, supervisionato e co-prodotto da Amy Pascal della Sony Pictures che ne detiene i diritti e che ne supervisione lo sviluppo da oltre dieci anni.

Il film si basa su una sceneggiatura scritta da Jonathan Goldstein, John Francis Daley, Jon Watts, Christopher Ford e Chris McKenna, Erik Sommers. Spider-Man è un personaggio creato da Stan Lee e Steve Ditk.

Fonte: screenrant

- Pubblicità -