A giugno vi abbiamo riportato la notizia che la Walt Disney Pictures e la Image Entertainment hanno in cantiere un remake di Splash Una Sirena a Manhattan, la commedia diretta nel 1984 da Ron Howard.

 

Splash: in arrivo il remake del film di Ron Howard

Oggi sono stati annunciati i nomi dei due attori che prenderanno parte al nuovo film in qualità di protagonisti: Deadline, infatti, annuncia che saranno Channing Tatum e Jillian Bell (che al fianco di Tatum aveva già recitato in 22 Jump Street) ad apparire nel film e a raccogliere l’eredità di Tom Hanks e Daryl Hannah (che recitarono nella pellicola originale).

La vera notizia è però che il remake offrirà una variante della storia raccontata nel film di Howard piuttosto insolita: sarà infatti Channing Tatum ad interpretare il ruolo che fu di Daryl Hannah (personaggio che da sirena verrà trasformato in tritone), mentre Jillian Bell interpreterà la versione femminile del personaggio di Tom Hanks.

Cosa ne pensate?

splash

Splash Una sirena a Manhattan è un film del 1984 diretto da Ron Howard, con protagonisti Tom Hanks e Daryl Hannah. Per la sceneggiatura del film Brian Grazer, insieme a Lowell Ganz, Babaloo Mandel e Bruce Jay Friedman, aveva ricevuto una nomination agli Oscar del 1985 per la Miglior Sceneggiatura Originale.

Il film originale racconta la storia di una bionda sirena che appare un giorno dalle rocce sotto alla Statua della Libertà a New York. Non ha la coda, ma splendide gambe – nude come tutto il resto – per cui la portano al più vicino posto della polizia. La incontra Allen, titolare con il fratello Freddy un commercio di frutta e verdura al mercato all’ingrosso. Allen non può certo riconoscere in lei la sirenetta intravista sott’acqua, una volta che da bambino era piombato in mare da un traghetto. Eppure è proprio lei (che, tra l’altro, gli ha salvato una seconda volta la vita da adulto). E’ venuta a cercarlo, concedendo a se stessa sette giorni di vacanza e imponendosi di non rivelargli nulla della sua natura. Così la fanciulla, che Allen battezza Madison, gli si installa in casa…

Fonte: Deadline

- Pubblicità -