Star Trek Beyond: primo personaggio omosessuale per il franchise

Star Trek Beyond sarà il primo capitolo del franchise ad avere un personaggio dichiaratamente omosessuale. Se non volete alcuna anticipazione sul film di Justin Lin è meglio non addentrarsi oltre nell’articolo.

 

Come riportato dall’Herald Sun, poi confermato dall’anteprima stampa di Star Trek Beyond, il tenente Hikaru Sulu, interpretato John Cho, ha un partner e una figlia che attendono il suo ritorno sulla Terra. Il regista Lin e il co-sceneggiatore Simon Pegg avrebbero voluto con tutta probabilità omaggiare George Takei, l’attore che ha dato volto a Sulu nella serie tv negli anni Sessanta e nei primi sei film del franchise, attivista dei diritti LGBT che ha fatto coming out nel 2005.

star trek beyond sulu

“Mi è piaciuto l’approccio scelto per raccontare la cosa” ha dichiarato John Cho, “ovvero non farne una questione di stato, che è quello a cui puntiamo tutti noi, senza politicizzare il nostro orientamento sessuale“.

Star Trek Beyond, che uscirà negli Usa il 22 luglio mentre in Italia il 21, verrà presentato al Comic-Con di San Diego in anteprima il 20 luglio, alla presenza del cast: Chris Pine, Zachary Quinto, Zoe Saldana, Simon Pegg, Karl Urban, John Cho e Idris Elba. Purtroppo, come sappiamo, non ci potrà essere Anton Yelchin, scomparso il 19 giugno a soli 27 anni.

Fonte

[nggallery id=1808]

- Pubblicità -