Qualche giorno fa J.J. Abrams aveva riferito che un personaggio di Star Wars sarebbe potuto essere gay (qui). Ovviamente non ci sono notizie ufficiali in merito nè particolari obbiezioni al riguardo, da momento che combattere contro il Lato Oscuro non coinvolge la sfera amorosa dei personaggi. A questa scia si unisce anche Mark Hamill, che vedremo tornare nei panni di Luke Skywalker in Star Wars Episodio VIII e che è al momento impegnato sul set.

 

L’attore ha così commentato la dichiarazione di Abrams, spiegando che sta tutto nelle decisioni dei fan e nel loro modo di vedere i personaggi. “Ho appena letto on-line che JJ è molto aperto su questa questione. In altri tempi volevi che i fan fossero avvertiti. Ma adesso i fan stessi scrivono un sacco di lettere e confidenze in cui esprimono la loro paura di dichiararsi omosessuali proprio per l’ambiente che li circonda. Qualcuno mi dice anche ‘ma Luke potrebbe essere gay?’ e io rispondo che dipende dall’interpretazione dello spettatore. Se pensi che Luke sia gay, alloralo è, non dovresti vergognarti di quello che sei. Giudicate Luke dal suo personaggio e non da chi ama”.

Le parole di Hamill sono senza dubbio di apertura e normalità, tuttavia non dobbiamo dimenticare che nell’Universo Espanso, Luke è sposato con una donna e ha dei figli. Questo ovviamente non rientra nel merito dei nuovi film, che come sappiamo hanno annullato tutto ciò che sapevamo sulle vicende deipersonaggi al di fuori dei sei film visti al cinema, per cui in effetti Luke potrebbe davvero essere gay, se non fosse per quella teoria, che circola in rete da un po’, sul fatto che Rey, la protagonista della nuova saga interpretata da Daisye Ridley, potrebbe essere invero la figlia dell’ultimo cavaliere Jedi.

Che ne pensate?

[nggallery id=2550]

Star Wars Episodio VIII sarà diretto da Rian Johnson e arriverà al cinema il 15 dicembre 2017. Il film racconterà le vicende immediatamente successive a Il Risveglio della Forza.

Star Wars Episodio VIII teaser trailerIn Star Wars Episodio VIII  torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, and Andy Serkis. Gli altimi attori unitisi al cast sono Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran.

- Pubblicità -