Da quella clownesca di Jack Nicholson a quella da mentalmente disturbato di Heath Ledger. Ogni Joker che si rispetti ha avuto una sua risata speciale, un marchio di fabbrica per il Clown principe del Crimine, e anche Jerd Leto per Suicide Squad ha lavorato duro per dare la sua versione della smorfia più caratteristica del personaggio, nemensi di Batman per eccellenza.

 

Ecco cosa ha raccontato di persona Leto: “Ho lavorato sulla risata camminando sulla stressate vie di New York e Toronto. Camminavo per strada e vedevo che tipo di risata poteva entrare sotto la pelle delle persone. Se qualcuno ride forte in un ristorante, la cosa sembra un tantino stridente. Ho provato diverse risate e sono stato in un posto in cui ridendo, le persone si sarebbero voltate a dire ‘chi è questo tizio inquietante che ride dietro di me?'”.

Ecco la dichiarazione in video:

https://www.youtube.com/watch?time_continue=26&v=RBPwCEa-IHE

La ricerca sul campo è stata quindi una fonte importante di ispirazione per questo nuovo Joker che vedremo al cinema da agosto.

Guarda il trailer italiano di Suicide Squad

[nggallery id=1581]

Suicide Squad si concentrerà sulle gesta di un gruppo di supercattivi dei fumetti DC che accettano di svolgere incarichi per il governo in modo da scontare le loro condanne.

Il film arriverà al cinema il 18 agosto del 2016. Nel cast vedremo Will Smith nei panni di Deadshot, Margot Robbie in quelli di Harley Quinn, Jay Courtney nel ruolo di Capitan Boomerang, Cara Delevingne sarà Enchantress, Joel Kinnaman nei panni di Rick Flag, Viola Davis nel ruolo di Amanda Waller e Jared Leto sarà l’atteso Joker.

Trama: Un’agenzia governativa segreta arruola i super cattivi in prigione per eseguire pericolose missioni promettendo loro in cambio la libertà.suicide squad banner

- Pubblicità -