The Batman: Ben Affleck aggiorna sulla sceneggiatura

The Batman ben affleck

Durante un incontro dal vivo avvenuto sul proprio canale Facebook durante il quale è stato intervistato dal giornalista Chip McGranth del New York TimesBen Affleck ha avuto modo di parlare del proprio esordio all’interno del DCEU grazie allo sfortunato Batman V Superman Dawn of Justice, oltre ha rilasciare alcune informazioni preziose circa lo stato di avanzamento della scrittura della sceneggiatura di The Batman, nuova pellicola dedicato al celebre Uomo Pipistrello di cui è regista, co-autore e interprete principale.

 

The Batman: problemi per lo script ma alla Warner non importa

Parlando in maniera molto approfondita della sua iniziale esperienza nell’universo DC Ben Affleck ha confessato di essere rimasto a lungo titubante nel vestire i panni di Batman nonostante la sua grande passione per il personaggio, soprattutto a causa della passata esperienza non proprio riuscita nelle vesti di Daredevil. Interrogato da McGranth riguardo alla sua partecipazione a ben due possibili sequel di Batman V Superman Dawn of Justice, Affleck ha poi parlato della fase di gestazione della sceneggiatura del suo nuovo The Batman, affermando che si tratta di un progetto molto ambizioso al quale sta cercando di lavorare il più possibile da solo “questo non significa necessariamente che sta andando bene. Sono convinto di non dover sacrificare il tempo necessario a elaborare una sceneggiatura per rispettare una data. Quando si ottiene la storia giusta o si l’idea giusta allora si fa un film. Ed è proprio quello che stiamo facendo e spero di poter sfruttare tutto il tempo necessario per realizzare questo progetto, ma allo stesso tempo sto lavorando anche su altre cose. Se ne avessi a possibilità non c’è niente mi piacerebbe di più che dirigere un film standalone su Batman, un film epico e iconico“.

Per il momento dunque Ben Affleck assicura che il progetto di sceneggiatura di The Batman si trova ancora in una fase lunga ed embrionale ma che le premesse sono tutte presenti affinché ne nasca un lavoro davvero in linea con le attese dei fan. Bisognerà tuttavia pazientare ancora qualche mese prima che lo script posa assumere una forma definitiva e dare così inizio alle riprese.

Approfondendo le premesse che stanno alla base di questo nuovo progetto di The Batman Ben Affleck ha poi discusso a lungo di come la trilogia di Christopher Nolan abbia posto dei livelli qualitativi davvero molto alti da raggiungere ed eguagliare, cosicché il nuovo film dedicato all’Uomo Pipistrello vorrebbe essere allo stesso tempo complesso come Il Cavaliere Oscuro ma anche iconico quanto il Batman di Tim Burton. Il conforto col collega Christian Bale è poi una fonte di ispirazione davvero molto importante.

The Batman (titolo provvisorio) sarà scritto da Ben Affleck Geoff Johns sarà diretto da Affleck. Nel cast J.K. Simmons sarà Jim Gordon e Joe Manganiello sarà Deathstroke. 

Secondo le prime anticipazioni, Arkham in questa storia potrebbe avere un ruolo chiave se non addirittura importantissimo. Pare infatti che tutto il film racconterà di un Batman bloccato proprio in Arkham Asylum e che si ritroverà costretto ad affrontare molti dei suoi nemici.  Vi ricordiamo che lo stesso Ben Affleck ha confermato che il filmchiaramente si ispirerà ad una o più storie dal fumetto seppur mantenendo un’originalità predominante.

Fonte: he New York Times

- Pubblicità -