Ecco un nuovo contributio dedicato a The Birth of a Nation, il film diretto e interpretato da Nate Parker che all’ultimo Sundance Film Festival ha portato a casa l’Audience Award e il Grand Jury Prize.

 

The Birth of a Nation trionfa al Sundance Film Festival 2016: tutti i vincitori

Co queste credenziali il film potrebbe far parte della corsa all’Oscar 2017 (Whiplash docet). Ecco il video che ci porta dietro le quinte del film:

GUARDA IL TRAILER UFFICIALE DI THE BIRTH OF A NATION

Nel film Parker interpreta Nat Turner, uno schiavo afroamericano che guidò la rivolta degli schiavi, scoppiata nella Contea di Southampton in Virginia nell’agosto 1831. Il film è composto da un cast corale che comprende Armie Hammer, Penelope Ann Miller, Jackie Earle Haley, Mark Boone Jr., Colman Domingo, Aunjanue Ellis, Dwight Henry, Aja Naomi King, Esther Scott, Roger Guenveur Smith e Gabrielle Union.

Il titolo è un chiaro riferimento ironico al controverso film muto del 1915 Nascita di una nazione (The Birth of a Nation), di David Wark Griffith . È stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival 2016, dove ha vinto il premio del pubblico e il gran premio della giuria.

Il film uscirà negli Stati Uniti il prossimo 7 ottobre, mentre dovrebbe arrivare in Italia nel periodo natalizio o subito dopo, a Gennaio 2017. La pellicola è prodotta da Bron Studios, Phantom Four, Mandalay Pictures e Tiny Giant Productions.

 

- Pubblicità -