X-Men: una nuova produzione entro maggio 2017?

x-men

In seguito agli esiti di botteghino non proprio felici ottenuti da X-Men Apocalypse e la scadenza simultanea dei contratti di Jennifer LawrenceMichael Fassbender James McAvoy sembrava che il franchise di X-Men fosse destinato quantomeno a entrare in un periodo alquanto oscuro e incerto. Nonostante ciò secondo alcune notizie pubblicate dalla rivista canadese Le Journal de Montréal sembrerebbe che la 20th Century Fox abbia deciso di rompere ogni indugio e di rilanciare nuovamente, aprendo alcuni uffici di produzione presso i MELS Studios di Montreal in modo da dare il via a un nuovo progetto facente parte dell’universo degli X-Man, il quale dovrebbe entrare nella fase di pre-produzione a gennaio 2017 per poi dare il via libera alle riprese non oltre maggio 2017.

 

A proposito di questo possibile progetto legato a un nuovo film sugli X-Men il presidente dei MELS Studios Michel Trudel ha dichiarato: “le riprese inizieranno a maggio e occuperanno gli Studios 2 e 3 della MELS per diversi mesi. Abbiamo avuto due mesi e mezzo di trattative con il personale della Fox … Siamo molto soddisfatti del fatto che abbiano accettato di tornare a Montreal. Hanno avuto un buon riscontro durante le precedenti esperienza di ripresa nei nostri studi e sono stati molto soddisfatti del nostro personale tecnico di stanza in Quebec“.

X-Men Apocalypse: tutti gli errori nel film di Bryan Singer

Anche se Michel Trudel non specifica affatto quale film verrà girato negli studi della MELS, le pellicole alle quale fa riferimento sono i due precedenti capitoli della saga, ovvero X-Men Giorni di un Futuro PassatoX-Men Apocalypse. Queste parole possono dunque indurre a pensare che effettivamente la 20th Century Fox sia intenzionata a proseguire all’intento del franchise degli X-Men, così come avevano fatto pensare alcune voci circolate negli scorsi mesi circa gli sforzi per riunire il magico trio Lawrece-Fassbender-McAvoy all’interno di una nuova pellicola ambientata negli anni ’90 quale seguito di Apocalypse. In realtà c’è anche chi ritiene che la nuova produzione annunciata per il maggio 2017 in Canada altro non sia che il progetto di New Mutants di cui il produttore Simon Kinberg aveva parlato alcuni mesi orsono, annunciandone la partenza entro la primavera del 2017. Ciò non toglie comunque che forse Fox abbia deciso di dare inizio alla realizzazione delle due pellicole simultaneamente, risparmiando dunque sul costo degli studi da impiegare per le riprese.

Secondo le ultime indiscrezioni New Mutants il film sarà un horror in cui Stephen King incontra John Hughes.

Ricordiamo che la squadra ufficiale di New Mutants è formata da Cannonball, Magic, Wolfsbane, Mirage e Sunspot. Quest’ultimo l’abbiamo già visto in X-Men Giorni di un futuro passato interpretato da Adan Canto, che potrebbe essere un ottimo punto di partenza per il casting del film.

Scritto da Scott Neustadter & Michael H. Weber e diretto da Josh BooneNew Mutants dovrebbe entrare in produzione il prossimo anno.

Fonte: Den of Geek

- Pubblicità -