Zack Snyder parla del suo futuro post DC

Zack Snyder è l’uomo del momento. Il regista è atteso al cinema con la sua ultima titanica impresa, Batman v Superman Dawn of Justice, un’operazione da circa 400 milioni di dollari che potrebbe segnare il suo fallimento. Se il film dovesse incassare bene, cosa molto probabile in realtà, il regista sarebbe acclamato come autore di un grande successo, ma lui non sembra, almeno dall’esterno, pensare troppo all’esito del film, tanto che ha già in mente un chiaro futuro per la sua carriera post DC Universe (Snyder dirigerà anche Justice League parte I).

 

Mentre già sappiamo che Zack Snyder ha intenzione di dedicarsi a un progetto sulla guerra in Afghanistan, intitolato The Last Photograph, adesso è lui stesso a confermare di avere desiderio di adattare per il cinema The Fountainhead (La fonte Meravigliosa), il primo successo letterario della scrittrice Ayn Rand. Già nel 1949 King Vidor realizzò un adattamento cinematografico del romanzo con protagonista Gary Cooper.

“Sto lavorando a La Fonte Meravigliosa – ha confermato Zack Snyder – Ho sempre sentito come se questa storia fosse una specie di tesi del processo creativo e che spiegasse come creare qualcosa. La Warner Bros detiene lo script di Ayn Rand e io ci ho lavorato su solo un pochino”.

Zack Snyder la fonte meravigliosaDi seguito la trama del romanzo: Ispirata a Frank Lloyd Wright, il genio americano dell’architettura, autore di capolavori come il museo Guggenheim, è la storia di Howard Roark, giovane architetto di talento, deciso a rinunciare a fama e carriera e a lottare contro i pregiudizi e le convenzioni, pur di affermare il proprio genio. Nella sua battaglia contro lo status quo e per il diritto all’arte vera, libera e creatrice, Howard si imbatte in ogni variante di corruzione umana, inclusi un rivale senza scrupoli e privo di morale, Peter Keatin e un potente editore, Ellsworth Toohey. È anche la storia di un amore contrastato, struggente e impossibile che si intreccerà indissolubilmente con la vita e la carriera di Howard.

Fonte: CS

- Pubblicità -