Antonio Banderas e Alec Baldwin saranno Lamborghini e Ferrari

-

Ambi Media Group ha scelto Antonio Banderas per interpretare il ruolo di Ferruccio Lamborghini in un biopic ancora senza titolo, al fianco di Alec Baldwin che invece sarà Enzo Ferrari.

 

Michael Radford (“The Merchant of Venice,” “The Postman”) dirigerà il film che sarà scritto da Bobby Moresco (“Crash,” “Million Dollar Baby”).

 
 

Già nel 2015 Andrea Iervolino e Monika Bacardi con la loro Ambi Group hanno opzionato i diritti per un film dal titolo Ferruccio Lamborghini. La storia ufficiale, scritto dal figlio di Lamborghini, ToninoAmbi Distribution, la società di distribuzione della Ambi Group, si sta occupando della vendita del progetto che parteciperà al mercato del Festival di Cannes.

Il film, che ha come titolo di lavorazione Lamborghini – the legend, sarà girato in Italia e in altre location intorno al mondo. Tonino Lamborghini ha dichiarato: “Il mio libro, Ferruccio Lamborghini La storia Ufficiale è l’unico testo perfettamente fedele alla vita di mio padre, nonostante le numerose leggende e gli aneddoti scritti o raccontati da altre persone che cercavano un momento di celebrità. Credo davvero che questo film possa tradurre in immagini e parole la grande umanità di Ferruccio e trasmettesse agli spettatori di tutto il mondo la sua personalità: un uomo pieno di energia, carisma e passione.”

Il film racconterà il lancio della carriera di Lamborghini come realizzatore di trattori e creatore di veicoli militari durante la Seconda Guerra Mondiale, oltre chiaramente al lavoro di designer delle automobili, che lanciò in commercio nel 1963 con la compagnia Automobili Lamborghini.

Fonte: Variety

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -