AQUAMAN

Grazie a Game of Thrones, Jason Momoa ha raggiunto una notorietà tale che gli ha permesso di raggiungere l’area di interesse della Warner Bros, che gli ha affidato il ruolo di Aquaman.

 

Dopo il cameo in Batman v Superman: Dawn of Justice e la prima vera e propria apparizione in Justice League, il personaggio di Arthur Curry è pronto per il suo debutto, nel corso del 2018.

Secondo Momoa, Curry è un personaggio con cui è semplice entrare in relazione, soprattutto dal suo punto di vista. L’attore infatti è nato alle Hawaii, ma è cresciuto in Iowa. Ha sempre tenuto molto a questa sua duplice origine e sente di condividerla con Arthur Curry, anche lui a metà tra due mondi.

Nel film infatti vedremo un personaggio a metà, incapace di immedesimarsi davvero nei due mondi tra cui è diviso. Da una parte si sente legato alle sue origini umane, e al padre, dall’altra, per quanto all’inizio nutra sentimenti di rabbia nei confronti della divinità marina, Atlanna, che è sua madre, avverte comunque il richiamo di un mondo che è nato per governare.

Così come Cyborg è stato un esempio di rappresentazione per le persone disabili nell’universo dei cinecomics, anche Aquaman dunque rappresenta una fonte di identificazione per il diverso, per chi, in questo caso, ha una duplice radice.

CORRELATI:

AquamanMera alle prese con un ubriaco – video dal set

Prima di apparire come assoluto protagonista in Aquaman, il personaggio di Jason Momoa sarà trai protagonisti di Justice League, diretto da Zack Snyder, al fianco di Ben Affleck (Batman), Gal Gadot (Wonder Woman), Henry Cavill (Superman), Ezra Miller (Flash) e Ray Fisher (Cyborg). Il suo esordio sul grande schermo è avvenuto quest’anno, in un cameo di Batman v Superman Dawn of Justice.

Aquaman sarà diretto da James Wan (Insidious, L’evocazione The Conjuring, Fast and Furious 7) e vedrà protagonista Jason Momoa (Game of Thrones). Con lui ci sarà Amber Heard (Magic Mike XXL, The Danish Girl) nei panni di Mera. Al cast si aggiungono Yahya Abdul-Mateen II, Patrick Wilson, Dolph Lundgren, Ludi Lin e  Willem Dafoe. Il cinecomic arriverà al cinema il 21 Dicembre 2018.

Sinossi

Aquaman è il re dei Sette Mari. Questo sovrano riluttante di Atlantide, bloccato tra il mondo della superficie, costantemente violento contro la vita nel mare e gli Atlantidei che sono in procinto di rivoltarsi, deve occuparsi di proteggere il mondo intero.

- Pubblicità -