Avengers: Infinity War, “sacrificio e dolore” saranno fondamentali

-

Tra i tanti film e le tante avventure che il cinema ci promette, nel 2018 che sta per arrivare, Avengers: Infinity War occupa senz’altro un posto d’onore nel cuore dei fan.

Tuttavia non sarà un’esperienza semplice, per i fan, vedere i propri eroi soffrire sotto la morsa minacciosa di Thanos. Stando infatti a quanto detto dai registi del film, Joe e Anthony Russo, i nostri protagonisti dovranno scoprire il significato del sacrificio.

“Amiamo farci raccontare belle storie, e amiamo raccontare belle storie, e con tutte le nostre forze, i nostri sforzi, i nostri pensieri, la nostra passione vogliamo raccontare la migliore storia possibile. E per noi, la migliore storia ha dei paletti. I personaggi devono fare dei sacrifici. Per sentire davvero davvero l’emozione vera e il viaggio dell’eroe, devono attraversare prima delle prove e queste prove avranno senz’altro un prezzo.”

Ma non si tratta soltanto di una clausola per un buon racconto, è anche centrale per quello che significa essere un eroe.

“Quindi, per noi, è molto importante che gli eroi sentano il dolore e che facciano sacrifici perché penso questo, non solo si tratta di grande narrazione, ma è anche ispirazione e penso che per il nostro mondo, abbiamo bisogno di moltissima ispirazione, in questo momento. Quindi, secondo noi, non so se potremmo mai accettarlo, ma vi  prometto: faremo il nostro dannato lavoro per raccontarvi la migliore storia possibile, e quello che ne fare, starà a voi.”

Avengers: Infinity War, i Vendicatori divisi in tre schieramenti

Un viaggio cinematografico senza precedenti, lungo dieci anni, per sviluppare l’intero Marvel Cinematic Universe, Avengers: Infinity War di Marvel Studios porta sullo schermo il definitivo, letale scontro di tutti i tempi. Gli Avengers e i loro alleati supereroi devono essere disposti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos prima che il suo attacco improvviso di devastazione e rovina metta fine all’universo.

Anthony e Joe Russo dirigono il film, che è prodotto da Kevin Feige. Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Michael Grillo e Stan Lee sono produttori esecutivi. Christopher Markus & Stephen McFeely hanno scritto la sceneggiatura. Avengers: Infinity War arriverà nei cinema USA il 4 maggio, dal 25 aprile in Italia.

CORRELATI:

Avengers: Infinity War trailer ufficiale – i Vendicatori contro Thanos

Nel cast torneranno tutti gli eroi protagonisti degli ultimi dieci anni di film ambientati nel Marvel Cinematic Universe, da Iron Man (2008) e Black Panther (2018).

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

Un amore all’altezza: tutte le curiosità sul film con Jean Dujardin

Da quando nel 2012 ha vinto l'Oscar come miglior attore per The Artist, Jean Dujardin ha conquistato una popolarità senza precedenti, recitando da quel...
- Pubblicità -