Batgirl

Forse non è stato chiaro subito a tutti, ma il fatto che Joss Whedon dirigerà per la Warner Bros un film su Batgirl, sancisce ufficialmente l’ingresso del regista nel DCEU.

 

Colui che ha portato al cinema gli Avengers uniti per la prima volta è passato “al nemico”, per così dire, e la cosa potrebbe effettivamente disorientare quelli che credono che ci sia effettiva competizione creativa tra i due universi condivisi supereroistici (se concorrenza c’è, è semplicemente dettata da fattori di mercato, si immagina).

Sappiamo che Whedon aveva in programma, in tempi non sospetti, un film su Wonder Woman, progetto che la Warner gli bocciò, e adesso il primo lungometraggio sulla Regina delle Amazzoni arriverà in sala diretto da Patty Jenkins.

Intervistata dal Toronto Sun, la Jenkins ha espresso la sua eccitazione per l’ingresso di Whedon nel DCEU, elogiando il suo approccio: “Non so nemmeno se l’accordo è firmato o meno, non ho uno scoop da insider, ma se dovesse essere firmato, sarei molto molto eccitata a riguardo. Credo sia super eccitante il tono del lavoro di Joss per le eroine al femminile. Lui ha sempre un approccio divertente e penso che si divertirà molto nell’universo DC, in cui è eccitante averlo.”

Al momento anche i dettagli pubblici sono molto pochi e il progetto è ancora in divenire.

Batgirl: Joss Whedon scriverà, dirigerà e produrrà il film alla WB

Sembra che nel film ci sarà spazio per altri personaggi di Gotham. Ci aspettiamo quindi di vedere il Commissario Gordon, o magari Batman, o addirittura il Joker e Harley Quinn.

- Pubblicità -