Batman v Superman

L’internet è pieno di teorie e congetture su molti dei film che arrivano sul grande schermo, e Batman v Superman Dawn of Justice non si sottrae a questa pratica.

 

Il criticato film di Zack Snyder continua a raccogliere consensi tardivi, rispetto alla totale e iniziale critica feroce e uno dei fan del film ha appena visto confermata le sua teoria che lega le vittime di L’Uomo d’Acciaio a un omaggio molto particolare tributato loro in BvS.

L’utente di VERO, come da screenshot, ha immaginato che la scena di BvS in cui Superman salva una donna da un palazzo in fiamme durante il giorno dei morti a Città del Messico fosse un omaggio alle vittime per le quali Superman stesso si sentiva colpevole, i caduti durante la battaglia di Metropolis.

Gli scheletri che tormentano Clark nell’incubo causatogli da Zod, sono effettivamente quelle vittime e gli abitanti di Città del Messico, che celebrano la festività truccati da scheletri e che ringraziano Supes come un Dio Salvatore, sono un omaggio a quelle vittime e un atto di perdono da parte dell’umanità per questo dio kryptoniano.

Zack Snyder ha confermato che questa bella lettura delle scene in parallelo è effettivamente vera.

Wonder Woman: le incongruenze della fotografia vista in Batman v Superman

Fonte

- Pubblicità -