Black Panther

Ryan Coogler, regista di Black Panther, ha commentato le riprese del film Marvel durante una intervista rilasciata a Deadlineconfermando che il lavoro al film è stato emozionante.

 

“Nel nostro film, il protagonista si trova nel momento in cui ha perso suo padre, la persona più importante della sua vita. Lui eredità questa incredibile responsabilità. E la eredita nel momento in cui Wakanda sta combattendo per la sua identità e le persone hanno idee differenti su ciò che andrebbe fatto. Si trova profondamente in conflitto ma è straordinariamente conscio  delle sue responsabilità.

Capire che avremo avuto in questo film un momento in cui padre e figlio si parlano nella loro lingua nativa dell’africa, in un film di supereroi, mi ha colpito per un attimo. È stato emotivamente toccante. Era una cosa molto importante.”

Black Panther trailer ufficiale

CORRELATI:

Black Panther, la trama del film

Di seguito la prima sinossi del film: Black Panther segue T’Challa che, dopo gli eventi di Captain America Civil War, torna a casa, nell’isolata e tcnologicamente ultra avanzata nazione africana, Wakanda, per prendere il suo posto in qualità di nuovo re. Tuttavia, un vecchio nemico ricompare sui radar e il doppio ruolo di T’Challa di sovrano e di Black Panther è messo alla prova, quando viene trascinato in un conflitto che mette l’intero fato di Wakanda e del mondo in pericolo.

Ryan Coogler scriverà e dirigerà Black Panther che seguirà la storia di T’Challa, il re guerriero di Wakanda, da dove era stata interrotta in Captain America Civil War.

Non è ancora chiaro quali altri personaggi parteciperanno alla storia, anche se sembra una buona possibilità che nel film ci sia anche Ulysses Klaw, che ha esordito in Avengers Age of Ultron con il volto di Andy Serkis. Inoltre sembra ci possa essere spazio anche per Everett Ross, visto sempre in Civil War con il volto di Martin Freeman.

Chadwick Boseman interpreta il protagonista, T’Challa, già visto in Captain America Civil War. Nei ruoli principali del film ci saranno, oltre a Boseman, Michael B. Jordan, Lupita Nyong’O, Danai Gurira, Martin Freeman, Daniel Kaluuya, Angela Basset, Forest Whitaker e Andy Serkis. Nei ruoli di comprimari compariranno invece Letitia Wright, Winston Duke, Florence Kasumba, Sterling K. Brown e John Kani.

Black Panther arriverà al cinema il 16 febbraio del 2018.

- Pubblicità -