Blade Runner 2049

I fan del film del 1982 credevano che Blade Runner 2049 avrebbe chiaramente risposto all’annusa questione: Deckard è un Replicante o no? Ma sono rimasti delusi, perché la cosa rimane comunque in sospeso, per scelta artistica o per (possibile) giocarsi la carta in un nuovo successivo e probabile film.

 

Parlando con Collider, Jared Leto, che nel film interpreta Neander Wallace, il nuovo fabbricante di Replicanti, ha spiegato che il regista del film, Denis Villeneuve, gli ha chiesto di trovare per se stesso e per il suo personaggio una risposta. Ecco cosa ha dichiarato l’attore:

“C’è questa scena in cui il mio personaggio guarda nella mente di Deckard, giusto? Non so se è ancora nel film. Ma Denis me lo disse e io risposi ‘Cosa devo vederci?’ E dopo una lunga pausa, lui è andato via per un po’, poi è tornato dicendomi ‘Questa è una decisione che devi prendere tu. Decidi tu se è un Replicante o no’, quindi in un certo senso, io sono quello che possiede il segreto.”

Ovviamente Leto non lo ha condiviso con tutti noi, ma potrebbe giocarsi la carta in futuro.

Blade Runner 2049: il regista Denis Villeneuve presenta alcune scene a Roma

CORRELATI:

Di seguito la prima sinossi del film: “Trent’anni dopo gli eventi del primo film, un nuovo blade runner, l’Agente LAPD K (Ryan Gosling), dissotterra un segreto a lungo sepolto che potrebbe avere il potere di gettare nel caos quello che è rimasto della società. La scoperta di K lo guida in una ricerca con lo scopo di trovare Rick Deckard (Harrison Ford), un ex blade runner della LAPD che è rimasto nasconsot per 30 anni.”

Blade Runner 2049Ryan Gosling annuncia il contest per la visita al set

Nel cast del film figurano Ryan Gosling, Harrison Ford, Robin Wright, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Carla Juri, Mackenzie Davis, Barkhad Abdi, Dave Bautista, David Dastmalchian, Lennie JamesHiam Abbass e Jared Leto.

La sceneggiatura del sequel, ambientato diverse decadi dopo l’originale pellicola del 1982, è affidata a Hampton Francher e Michael Green e segue la storia originale scritta da Francher e David Peoples basata sul romanzo di Philip K. Dick Il Cacciatore di Androidi.

Blade Runner 2049: recensione del film con Ryan Gosling

Produttori esecutivi del film sono Frank Giustra e Tim Gamble, CEO di Thunderbird Film. Lo stesso Ridley Scott sarà produttore esecutivo della pellicola così come Bill Carraro.

- Pubblicità -