Blade Runner 2049: Harrison Ford sulla famosa teoria su Deckard

blade runner 2049

Secondo quanto dichiarato da Ridley Scott, Blade Runner 2049 risponderà alla famosa domanda in merito alla natura di Rick Deckard, il personaggio interpretato da Harrison Ford. Il Blade Runner è un Replicante o no?

 

Nel corso degli anni, Scott ha dichiarato che per lui Deckard è a tutti gli effetti un Replicante, lo sceneggiatore del primo film invece, Hampton Fancher, ha sempre preferito lasciare la domanda in sospeso. Il protagonista del film invece ha sempre sostenuto l’altra parte dello schieramento: per lui il personaggio è un umano.

Durante il panel del SDCC di Blade Runner 2049, la fatidica domanda è stata posta al diretto interessato, Ford, che ha replicato con un secco: “Non ha importanza quello che credo io”.

Che la sua risposta fosse riferita al fatto che, nonostante lui voglia che Deckard sia un uomo, non è rilevante dal momento che è stato deciso che è un Replicante? Lo sapremo soltato all’uscita del film.

Blade Runner 2049le nuove foto dal film

CORRELATI:

Di seguito la prima sinossi del film: “Trent’anni dopo gli eventi del primo film, un nuovo blade runner, l’Agente LAPD K (Ryan Gosling), dissotterra un segreto a lungo sepolto che potrebbe avere il potere di gettare nel caos quello che è rimasto della società. La scoperta di K lo guida in una ricerca con lo scopo di trovare Rick Deckard (Harrison Ford), un ex blade runner della LAPD che è rimasto nasconsot per 30 anni.”

Blade Runner 2049Ryan Gosling annuncia il contest per la visita al set

Nel cast del film figurano Ryan Gosling, Harrison Ford, Robin Wright, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Carla Juri, Mackenzie Davis, Barkhad Abdi, Dave Bautista, David Dastmalchian, Lennie JamesHiam Abbass e Jared Leto.

La sceneggiatura del sequel, ambientato diverse decadi dopo l’originale pellicola del 1982, è affidata a Hampton Francher e Michael Green e segue la storia originale scritta da Francher e David Peoples basata sul romanzo di Philip K. Dick Il Cacciatore di Androidi.

Produttori esecutivi del film sono Frank Giustra e Tim Gamble, CEO di Thunderbird Film. Lo stesso Ridley Scott sarà produttore esecutivo della pellicola così come Bill Carraro.

- Pubblicità -